‘Il salone delle meraviglie’: come ha vissuto la quarantena Federico Fashion Style e la riapertura post lockdown

il salone delle meraviglie la riapertura

Federico Fashion Style si prepara a riaprire i suoi saloni per portare un po’ di colore, di spensieratezza e di gioia nelle case degli italiani, in questi momenti difficili. Si comincia con uno speciale dedicato al post lockdown che racconterà della riapertura dell’iconico locale di Anzio, e si prosegue poi con le puntate inedite della nuova stagione. Ritorna “Il salone delle meraviglie”: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

“Il salone delle meraviglie”: il programma

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, “Il salone delle meraviglie” è un docureality di Real Time dedicato al mondo dell’acconciatura. Il protagonista è Federico Fashion Style, il parrucchiere più famoso d’Italia, a cui si rivolge la maggior parte delle celebrities. Tra clienti famose e sfavillanti eventi mondani, Federico non si ferma mai ed è sempre pronto a regalare alla sua clientela pieghe perfette, trattamenti da sogno e tante coccole di bellezza.

Lo speciale post lockdown: la riapertura

Come tutti i parrucchieri, anche Federico quest’anno ha dovuto affrontare la chiusura forzata dei suoi saloni a causa del Covid-19, ma adesso sta per tornare. Ad aprire il nuovo ciclo di puntate in prima tv assoluta, ci sarà uno speciale da 60 minuti dedicato alla grande riapertura dei saloni alla fine del lockdown, che andrà in onda martedì 9 giugno alle ore 22.30.

Le telecamere di Real Time racconteranno come l’hair stylist delle vip ha pensato di rinnovare il suo salone in base alle nuove regole, mostrando la fase 2 da un punto di vista differente. Misure di sicurezza sì, ma senza dimenticare leggerezza, stravaganza e stile: la sua mascherina, per esempio, sarà in tessuto tempestato di cristalli Swarovski; le paratie della cassa saranno decorate con motivi barocchi; la colonnina con il disinfettante sarà a specchio e dorata…

Nello speciale poi, Federico racconterà in una lunga intervista come ha vissuto la quarantena, documentata anche con i videoselfie postati sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 1 milione di follower.

Quando inizia in tv

La puntata speciale dedicata alla riapertura post lockdown andrà dunque in onda martedì 9 giugno alle ore 22:30 su Real Time. Dal 16 giugno, invece, arrivano gli episodi inediti della nuova stagione, ogni martedì alla stessa ora, sempre sul canale 31 di tivùsat e del digitale terrestre (canale 131 in HD). Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.