Il lato oscuro della mia famiglia, la serie tv da record arriva su Rai 2
In un avvincente mix tra thriller e dramma familiare, Il lato oscuro della mia famiglia porta sul piccolo schermo le emozioni di una diciottenne rispetto al più terribile dei delitti: il femminicidio della madre, perpetrato dal padre.
Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv Il lato oscuro della mia famiglia, in onda su Rai 2 dal 30 agosto al 2 settembre 2023.
La fiction più vista del 2023 in Germania
Il lato oscuro della mia famiglia, trasmessa in Germania da ZDF lo scorso gennaio, ha raggiunto un successo incredibile tra i telespettatori tedeschi: ad oggi, si tratta della serie tv più vista dell’anno, con oltre 17 milioni di spettatori, e di un vero e proprio fenomeno social su TikTok e Twitter.
Il lato oscuro della mia famiglia: la trama
Il lato oscuro della mia famiglia svela i segreti e le raccapriccianti verità che si celano dietro i Klettmann, un nucleo familiare apparentemente ‘da Mulino Bianco’, composto dai figli Vivi (18), Daniel (15) ed Emmi (4), insieme ai genitori Anna e Peter.
Nella serata del quarantaquattresimo compleanno di Anna, Peter uccide la moglie e viene immediatamente incarcerato. Vivi, la figlia maggiore, lotta per ottenere la custodia dei fratelli minori e, nel frattempo, cerca di capire cosa abbia spinto suo padre a commettere un gesto così terribile.
Vivi si avvicina sempre di più a Tim, il giovane agente di polizia che è arrivato per primo sulla scena del delitto. Nel corso della fiction si scoprirà che Tim conosceva molto bene anche la madre di Vivian. Poco a poco, emergono segreti familiari importanti che faranno chiarezza sullo scioccante movente del femminicidio.
Cast de Il lato oscuro della mia famiglia
Tra i componenti del cast de Il lato oscuro della mia famiglia, troviamo importanti nomi del panorama cinematografico tedesco:
- Julia Beautx è Vivian Klettmann
- Torben Liebrecht è Peter Klettmann
- Maria Simon interpreta Anna Klettmann
- Ulrich Tukur interpreta Hans Klettmann
- Karoline Eichhorn è Heide Klettmann
- Julius Nitschkoff nei panni di Tim Munzinger
- Katharina Heyer è Luisa Wellmer
- Nele Richter interpreta Emmi Klettmann
- Vico Magno interpreta Daniel Klettmann
Il lato oscuro della mia famiglia, quanti episodi?
La fiction tedesca Il lato oscuro della mia famiglia, basata su una sceneggiatura di Natalie Scharf e diretta da Nina Wolfrum, è composta da sette episodi da 50 minuti ciascuno e sarà suddivisa in tre prime serate, trasmesse da Rai 2.
Quando va in onda Il lato oscuro della mia famiglia
Il lato oscuro della mia famiglia andrà in onda in prima serata su Rai 2 dal 30 agosto al 2 settembre 2023. Nello specifico:
- Mercoledì 30 agosto: episodi 1-2-3
- Giovedì 31 agosto: episodi 4-5
- Sabato 2 settembre: episodi 6- 7
Continua a seguire tivù la guida per rimanere costantemente aggiornato sulle nuove fiction e i programmi di intrattenimento in arrivo in tv.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.