Al via su Rai 1 il game show musicale più misterioso di sempre: “Il cantante mascherato”

Il cantante mascheratoAppuntamento su Rai 1 con il talent più misterioso che c’è: “Il cantante mascherato”. Stiamo parlando di un game show musicale che, per la prima volta, andrà in onda in Italia e in questa prima edizione sarà composto da quattro puntate entusiasmanti. Scopriamo come funziona, chi sarà a condurlo e chi farà parte della giuria, oltre alle date di programmazione.

Come funziona?

Il nuovo game show musicale prende ispirazione dal format sudcoreano King of Mask Singer e consiste nell’esibizione di otto celebrità in performance canore, rigorosamente in forma anonima. I cantanti, infatti, saranno nascosti dietro una maschera pittoresca e spettacolare. La segretezza, dunque, è la condizione fondamentale dello show: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta al momento della loro eliminazione. La giuria avrà l’arduo compito di giudicare le performance e stabilire, dunque, le eliminazioni insieme al pubblico. La sfida per giuria e pubblico, quindi, sarà capire chi si nasconde dietro la maschera.

Chi conduce

Ma chi sarà il conduttore dello show? La fantastica Milly Carlucci! Sarà proprio lei la timoniera del programma di Giancarlo De Andreis e di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani,
Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel, con la regia di Luca Alcini. Talent prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La giuria

Veniamo ora alla giuria, coloro i quali, insieme al pubblico, hanno il compito di giudicare le performance canore dei concorrenti. A giudicare le esibizioni, dunque, ci saranno quattro giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Guillermo Mariotto. Ad aiutare i giurati ci sarà poi il televoto del pubblico e quello sui social.

Quando va in onda

L’appuntamento è per venerdì 10 gennaio 2020 su Rai 1. Le quattro puntate saranno trasmesse sempre di venerdì in prima serata. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.