Torna su Rai 1 il game show musicale più misterioso di sempre: “Il cantante mascherato”

Il cantante mascherato

Dopo il successo internazionale, soprattutto negli USA, il talent dei misteri conquista anche l’Italia. Torna su Rai 1 la sfida tra vip mascherati: “Il cantante mascherato”. Stiamo parlando di un game show musicale che, per la seconda volta, andrà in onda in Italia in cinque puntate entusiasmanti. Scopriamo come funziona, chi sarà a condurlo e chi farà parte della giuria, oltre alle date di programmazione.

Come funziona?

Il nuovo game show musicale prende ispirazione dal format sudcoreano King of Mask Singer e consiste nell’esibizione di otto celebrità in performance canore, rigorosamente in forma anonima. I cantanti, infatti, saranno nascosti dietro una maschera pittoresca e spettacolare. La segretezza, dunque, è la condizione fondamentale dello show: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta al momento della loro eliminazione. La giuria avrà l’arduo compito di giudicare le performance e stabilire, dunque, le eliminazioni insieme al pubblico. La sfida per giuria e pubblico, quindi, sarà capire chi si nasconde dietro la maschera.

Chi conduce

Ma chi sarà il conduttore dello show? La fantastica Milly Carlucci! Sarà proprio lei – per la seconda volta – la timoniera del programma di Giancarlo De Andreis e di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel, con la regia di Luca Alcini. Il talent è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La giuria

Veniamo ora alla giuria, coloro i quali, insieme al pubblico, hanno il compito di giudicare le performance canore dei concorrenti. A giudicare le esibizioni, dunque, ci saranno cinque giurati d’eccezione: i tre riconfermati Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, più le new entry Costantino della Gherardesca e Caterina Balivo. Ad aiutare i giurati ci sarà poi il televoto del pubblico e quello sui social.

Quando va in onda

L’appuntamento con la nuova edizione de “Il cantante mascherato” è fissato per venerdì 29 gennaio su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Le cinque puntate saranno trasmesse sempre di venerdì in prima serata. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.