I ‘Gormiti 2’: trama, personaggi e uscita della nuova serie dell’amato cartone animato

gormiti nuova serieLo scorso anno su Rai Yoyo e su Rai Gulp sono andati in onda gli episodi della prima stagione del fortunato reboot dei “Gormiti”, ispirato all’omonimo cartone per bambini e ragazzi del 2008. Una serie italo-spagnola che unisce l’avventura e il divertimento e che si è subito affermata tra le più amate in Italia per quella fascia d’età. I “Gormiti” tornano adesso in tv con gli attesissimi nuovi episodi del remake: scopriamone la trama, i personaggi e la data d’uscita.

La nuova serie dei “Gormiti”: la trama

Quattro ragazzi appartenenti alle tribù che popolano il Regno di Gorm partono alla ricerca della leggendaria Torre degli Elementi e si ritrovano a vivere l’avventura più epica ed entusiasmante della loro vita: il ritorno dei Gormiti. In questa seconda stagione, continuano le straordinarie avventure dei giovanissimi “Heralds”, ossia i messaggeri incaricati di evocare i potenti guerrieri per salvare il mondo dall’invasione dei crudeli Darkans.

I giovanissimi eroi del Fuoco, del Ghiaccio, del Vento e della Roccia si trovano adesso abbandonati su un’isola dimenticata, dove devono sfidare i più temibili tra i nemici: gli Eklypsions. Ad aiutarli nelle loro battaglie, oltre ai potenti guerrieri Gormiti, ancora una volta troviamo Ao-ki, la guardiana della Torre con i poteri della Luce. La nuova missione li conduce a ritrovare i perduti Guerrieri del Sole e a perfezionare i loro nuovi poteri alpha prima che Eklos liberi il misterioso Cuore Titano, distruggendo per sempre Gorm.

I personaggi

I protagonisti del reboot della fortunata serie animata per bambini sono:

  • Riff. È il Guardiano del Fuoco. Ha un carattere arrogante, impulsivo e testardo, ma anche molto coraggioso e forte mentalmente. Non si arrende mai ed è sempre pronto a combattere per la sua terra.
  • Ikor. È il Guardiano del Ghiaccio. È coraggioso, intelligente, nobile d’animo, responsabile e bravo a combattere, ma è anche permaloso e un po’ snob.
  • Trek. È il Guardiano della Roccia. Gentile, umile, premuroso e sempre pronto a difendere tutti. È il più forte del gruppo, nonostante non sia veloce, è intelligente ed è un ottimo amico.
  • Eron. È il Guardiano del Vento. Ama ballare, gli piace la musica, è il più atletico, magro e agile del gruppo. Non prende quasi mai nulla sul serio, ma riesce comunque a risolvere i problemi. Ha la testa tra le nuvole, segue metodi e logica tutti suoi.
  • Ao-ki. È la Custode della Conoscenza dei Gormiti e la Guardiana della Torre degli elementi. Ha il potere della luce, grazie al quale può combattere, difendersi, volare o imprigionare nemici. È un po’ fredda e permalosa, ma in realtà è molto sensibile, dolce e intelligente.

Quando esce in tv la nuova serie dei “Gormiti”

Ma quando arriva in tv la seconda stagione della nuova serie remake dei “Gormiti”? L’appuntamento è fissato per domenica 27 settembre alle ore 20.50 su Rai Yoyo, canale 43 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 143. Dopodiché l’appuntamento si replicherà tutti i giorni, allo stesso orario. Gli episodi in totale sono 26, da 11 minuti ciascuno.

Non perdete tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, sia per i grandi che per i piccoli: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa