Arriva su Italia 1 l’amata serie ‘God friended me’: scopriamone di più

god friended me italia 1

Arriva su Italia 1 l’originale serie americana ideata da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt nel 2018: “God friended me”. Scopriamone la trama, il cast, i personaggi, il trailer e la data di messa in onda.

“God friended me”: la trama

La serie tv racconta la vita del giovane Miles Finer, un ragazzo che lavora in un call center e sogna di sfondare come autore e speaker di podcast. A causa del suo ateismo si è allontanato dal padre, il pastore di Harlem. Dunque, Miles è un ateo schietto e convinto la cui vita viene stravolta quando un account chiamato “Dio” gli chiede l’amicizia su Facebook. Questo account inizia ad inviare a Miles dei suggerimenti di amicizia che lo portano ad incontrare persone in difficoltà, che hanno bisogno di aiuto e che abitano a New York, rendendolo un involontario vettore di cambiamento nelle vite di chi lo circonda. Inizialmente scettico, Miles decide poi di seguire questi suggerimenti per aiutare le persone. Durante la sua prima richiesta, incontra e fa amicizia con Cara Bloom, una giornalista online alle prese con il blocco dello scrittore. Insieme alla ragazza e al suo amico hacker Rakesh, Miles si impegna a risolvere i problemi di coloro che chiedono il suo aiuto e, nel frattempo, cerca di scoprire chi c’è dietro l’account di “Dio”. Nel frattempo, però, la vita del ragazzo cambierà per sempre.

“God friended me”: il cast e i personaggi

Nel cast di “God friended me” troviamo: Brandon Michael Hall (Miles), Violett Beane (Cara), Suraj Sharma (Rakesh), Javicia Leslie (Ali Finer), Joe Morton (Rev. Arthur Finer) ed Erica Gimpel (Trish Allen).

I personaggi principali sono:

  • Miles Finer, il ragazzo a cui “Dio” chiede l’amicizia su Facebook. Un ateo scettico che ospita un podcast sul suo ateismo.
  • Cara Bloom, una giovane scrittrice in crisi, che grazie a questa insolita amicizia online entra in contatto con Miles.
  • Rakesh Sehgal, un amico del protagonista che grazie alle sue capacità da hacker cercherà di aiutarlo a capire chi si nasconde dietro il profilo di “Dio”.

“God friended me”: quando vederlo su Italia 1

Ma quando vedere in tv in chiaro tutti gli episodi di “God friended me”? Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 16 dicembre alle ore 8.30 su Italia 1 (disponibile in HD su tivusat al canale 106). Si prosegue poi con tre puntate al giorno, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sempre allo stesso orario e sulla rete Mediaset. Per rimanere aggiornati sulle novità in tv e per scoprire tutte le curiosità sulle vostre serie tv preferite, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa dell’inizio di “God friended me”, ecco a voi il trailer ufficiale della serie tv: