Al via la nuova serie tv di Canale 5 ‘Gloria’: una fiction ricca di mistero e colpi di scena

Gloria serie tv canale 5Il palinsesto di fine estate di Canale 5 si arricchisce di una nuova miniserie televisiva francese dal titolo “Gloria”, diretta da Julien Colonna. La fiction, ambientata nel dipartimento di Ille-et-Vilaine, in Bretagna, tra Saint-Malo e Cancale, è un racconto ricco di suspence, intrecci e colpi di scena, che si dipana tra le incantevoli spiagge di granito rosa caratteristiche dell’area. Scopriamo la trama, il cast, i personaggi, la data di messa in onda e il trailer della serie tv.

La trama

La protagonista della storia è Gloria, un avvocato, madre di tre figli, in procinto di tornare al lavoro dopo il congedo di maternità. Un giorno suo marito David parte per lavoro, come di consueto, in direzione dello studio legale che ha ereditato dal padre Richard. Ma poco dopo essere partito, nessuno riesce più a contattarlo.

A questo punto Gloria viene contatta dallo studio per sostituire il marito e discutere a favore di uno spacciatore pentito, Stan. Qui scopre che l’azienda è profondamente indebitata e che ha perso la maggior parte dei suoi clienti. Inoltre, scopre che David aveva ripreso a fumare e che stava vedendo uno psichiatra di nascosto. Tra le sue cose, poi, trova una carta d’identità falsa appartenente a un ragazzo adolescente morto in un incidente in moto.

La vita di Gloria viene così stravolta dall’improvvisa e misteriosa scomparsa del marito. Rimasta sola lotterà per ritrovarlo, scoprendo giorno dopo giorno tasselli importanti della vita segreta dell’uomo che pensava di conoscere.

Il cast e i personaggi

La protagonista Gloria Meyers è interpretata da Cécile Bois, nota al pubblico soprattutto per la serie tv Candice Renoir, mentre il marito David Meyers ha il volto di Michaël Cohen, già visto in Tutto cominciò dalla fine, Them e La bella époque. Le attrici Elsa Hyvaert e Sarah Berru interpretano le due figlie, rispettivamente Rose e Alice. La comandante della polizia Marianne Volton è interpretata dall’attrice e regista Barbara Schulz, mentre il poliziotto Denis Gavin è interpretato da Malik Zidi. Joey Starr veste poi i panni di Stan Baldini, lo spacciatore pentito che verrà aiutato dalla protagonista.

Quando inizia

Il primo appuntamento con la miniserie francese “Gloria” era stato inizialmente fissato per martedì 3 agosto. In seguito, è arrivata la conferma della posticipazione della messa in onda al 1° settembre, in prima visione assoluta e in prima serata su Canale 5 (disponibile su tivùsat in HD al canale 105). Si prosegue poi con un episodio ogni mercoledì. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il promo

In attesa dell’inizio della fiction, qui troverete il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Gloria”. La miniserie televisiva francese è composta da 6 puntate, dalla durata di 50 minuti ciascuna.