Freedom – Oltre il confine: su Rete 4 il nuovo programma di Roberto Giacobbo

Freedom - Oltre il confine: su Rete 4Avventura, scoperta, indagine: sono gli ingredienti di “Freedom – Oltre il confine”, il nuovo programma di Rete 4 con Roberto Giacobbo. Come di consueto, il popolare conduttore ci condurrà in un viaggio alla ricerca della conoscenza, per scoprire l’ignoto e farci stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di Rete 4.

Di cosa parlerà il nuovo programma di Roberto Giacobbo

Dopo il successo di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, il programma di divulgazione pseudoscientifica di Rai 2 divenuto oramai un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere, Roberto Giacobbo ritorna su Rete 4, dove 15 anni fa aveva portato al successo “La macchina del tempo”. Senza dimenticare la parentesi di “Stargate – Linea di confine” su La7, altro appuntamento che ha reso ancora più inconfondibile lo stile di Giacobbo.

Come negli altri programmi di successo del presentatore, scienza, mistero, mito e leggenda, archeologia e avventura saranno anche al centro del nuovo programma che segna il ritorno del presentatore su Rete 4. Come svelato dallo stesso Giacobbo in un’intervista su “Sorrisi e Canzoni”, al centro di ogni puntata di “Freedom – Oltre il confine” ci sarà un tema affascinante per il grande pubblico; una parte del programma sarà riservata all’evoluzione della scienza che influisce nelle nostre vite di tutti i giorni, mentre un’altra sarà una sorta di viaggio oltre il confine, dedicata all’indagine pura. Immagini ad alta definizione, musica ed effetti speciali cinematografici faranno da cornice al programma.

Tra i luoghi che esploreremo nel corso della prima edizione di “Freedom – Oltre il confine” ci saranno i sotterranei di Napoli – per i quali Giacobbo ha preannunciato un’importante scoperta archeologica – e la Chiesa di San Fermo a Verona, con un’indagine sui misteri nascosti nel soffitto ligneo del Trecento e nella tomba del Gran Maestro dell’Ordine dei Templari Arnaldo di Torroja.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Freedom – Oltre il confine” andrà in onda prossimamente su Rete 4. Continuate a seguire il palinsesto di Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.