“Freedom – Oltre il confine”: su Italia 1 la nuova edizione del programma di Roberto Giacobbo

Freedom - Oltre il confine

Torna in tv, questa volta su Italia 1, “Freedom – Oltre il confine”, il fortunato programma di Roberto Giacobbo. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il popolare conduttore ci condurrà in un nuovo viaggio alla ricerca della conoscenza in 8 imperdibili appuntamenti, per scoprire l’ignoto e farci stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di Mediaset.

Il conduttore: chi è Roberto Giacobbo

A condurre il programma, ancora una volta sarà Roberto Giacobbo. Dopo il successo di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, il programma di divulgazione pseudoscientifica di Rai 2 divenuto oramai un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere, Roberto Giacobbo ritorna in tv con la nuova edizione di “Freedom – Oltre il confine”. Gli anni passati il programma andò in onda su Rete 4, dove 15 anni fa Giacobbo aveva portato al successo “La macchina del tempo”, adesso invece l’appuntamento si sposta su Italia 1. Non dimentichiamo poi la parentesi di “Stargate – Linea di confine” su La7, altro appuntamento che ha reso ancora più inconfondibile lo stile di Giacobbo.

Di cosa parla “Freedom – Oltre il confine”

Come negli altri programmi di successo del presentatore, scienza, mistero, mito e leggenda, archeologia e avventura saranno gli ingredienti della nuova stagione del programma che segna il ritorno del presentatore sul piccolo schermo. Al centro di ogni puntata di “Freedom – Oltre il confine” ci sarà un tema affascinante per il grande pubblico; una parte del programma sarà riservata all’evoluzione della scienza che influisce nelle nostre vite di tutti i giorni, mentre un’altra sarà una sorta di viaggio oltre il confine, dedicata all’indagine pura. Immagini ad alta definizione, musica ed effetti speciali cinematografici faranno da cornice al programma che si avvale delle migliori tecnologie disponibili sul mercato, come di macchine da presa e lenti cinematografiche configurate per ottenere il massimo dei dettagli in 4K, dell’uso della realtà aumentata, di scanner 3D e laser, di modelli a nuvole di punti.

Quando va in onda

L’appuntamento con la prima puntata di “Freedom – Oltre il confine” è fissato per lunedì 19 luglio in prima serata su Italia 1. Si prosegue poi con una puntata ogni lunedì, sempre alla stessa ora. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv.

Il promo

In attesa della messa in onda della nuova edizione del programma, ecco a voi il promo ufficiale di “Freedom – Oltre il confine”.