‘I fratelli Caputo’: tutto sulla nuova fiction di Canale 5 con Nino Frassica

fratelli caputo fiction

Prossimamente su Canale 5 approderà la nuova fiction Mediaset, realizzata da Ciao Ragazzi! Produzione Cinematografiche e Televisive. Stiamo parlando de “I fratelli Caputo”, la nuova fiction comedy con Nino Frassica e Cesare Bocci. Ecco trama, cast, personaggi, anticipazioni e data di messa in onda della fiction.

La trama

I protagonisti della fiction sono due fratellastri diversissimi tra loro: Nino e Alberto. Il primo è un agente di spettacolo che vive in Puglia con la madre, il secondo è il sindaco di un borgo del nord Italia, paese in cui il padre dei due all’epoca scappò con un’altra donna (ossia la madre di Alberto). Dopo cinquant’anni di lontananza i due fratelli si trovano a condividere e vivere nello stesso casale. Inevitabili le esilaranti e divertenti scaramucce che vedono i fratelli Caputo protagonisti.

Cast e personaggi

A vestire i panni dei due protagonisti troviamo Nino Frassica (alias Nino), l’amato Nino Cecchini di Don Matteo, e Cesare Bocci (ossia Alberto), il fedele compagno di Salvo ne Il commissario Montalbano. Nel cast della fiction ci sono anche Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Rossana Ferraro, Riccardo Antonaci, Riccardo De Rinaldis, Carmela Vincenti e Mimmo Mancini. Guest star della fiction è Red Canzian, storico componente dei Pooh, recentemente visto come giudice del talent Ora o mai più in onda su Rai Uno.

Quando inizia?

Le riprese della fiction “I fratelli Caputo” sono iniziate a marzo del 2019 e la messa in onda era prevista per l’inizio del 2020. A causa delle modifiche dei palinsesti dovute al Coronavirus, però, l’appuntamento con la serie è stato posticipato. La data d’uscita è ancora da confermare in via definitiva, ma sembrerebbe essere fissata per queste ultime settimane di giugno. L’appuntamento è su Canale 5 (canale 105 in HD su tivùsat), per quattro puntate in prima serata. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Trailer

In attesa dell’inizio della fiction, ecco il promo che anticipa l’arrivo su Canale 5 de “I fratelli Caputo”: