‘I fratelli Caputo’: tutto sulla nuova fiction di Canale 5 con Nino Frassica

fratelli caputo fiction

Sta per arrivare su Canale 5 la nuova serie tv Mediaset, realizzata da Ciao Ragazzi! Produzione Cinematografiche e Televisive. Stiamo parlando de “I fratelli Caputo”, la nuova fiction comedy con Nino Frassica e Cesare Bocci. Ecco trama, cast, personaggi, anticipazioni e data di messa in onda della fiction.

La trama

I protagonisti della fiction sono due fratellastri diversissimi tra loro: Nino e Alberto. Il primo è un agente di spettacolo che vive in Puglia con la madre, il secondo è il sindaco di un borgo del nord Italia, paese in cui il padre dei due all’epoca scappò con un’altra donna (ossia la madre di Alberto). Dopo cinquant’anni di lontananza i due fratelli si trovano a condividere e vivere nello stesso casale. Inevitabili le esilaranti e divertenti scaramucce che vedono i fratelli Caputo protagonisti.

Cast e personaggi

A vestire i panni dei due protagonisti troviamo Nino Frassica (alias Nino), l’amato Nino Cecchini di Don Matteo, e Cesare Bocci (ossia Alberto), il fedele compagno di Salvo ne Il commissario Montalbano. Nel cast della fiction ci sono anche: Sara D’AmarioAurora QuattrocchiRossana FerraroRiccardo AntonaciRiccardo De Rinaldis, Carmela Vincenti e Mimmo Mancini. Guest star della fiction è Red Canzian, storico componente dei Pooh, recentemente visto come giudice del talent Ora o mai più in onda su Rai Uno.

Quando inizia?

Le riprese della fiction “I fratelli Caputo” sono iniziate a marzo del 2019 e la messa in onda era prevista prima per l’inizio del 2020, poi per l’estate. A causa delle modifiche dei palinsesti dovute al Coronavirus, però, l’appuntamento con la serie è stato posticipato. Ma adesso l’attesa è finita! La fiction sta per arrivare: il primo appuntamento è fissato per il 23 dicembre su Canale 5 (canale 105 in HD su tivùsat), per quattro puntate in prima serata. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Trailer

In attesa dell’inizio della fiction, ecco il promo che anticipa l’arrivo su Canale 5 de “I fratelli Caputo”: