Emozione e passione animano le domeniche di Canale 5 con il ciclo ‘Vera storia’: ecco il palinsesto estivo

film canale 5 estate 2021Nell’estate del 2021 le domeniche di Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105) si animano di passioni, di grandi sogni e di straordinarie avventure, con il ciclo “Vera storia”. Ogni domenica a partire dal 6 giugno, in prima serata sulla seconda rete Mediaset, andrà in onda un film tratto da una storia vera, emozionante e commovente. Scopriamo insieme quali sono le prime storie di vita che vi faranno appassionare nelle prossime calde serate estive.

Lion – La strada verso casa – Domenica 6 giugno

Il film racconta la storia vera di Saroo Brierley. Siamo in India nel 1986, Saroo ha solo 5 anni e proviene da una famiglia molto povera di Khandwa. Ritrovandosi per errore da solo a Calcutta, viene trasferito in un orfanotrofio e in seguito adottato da una coppia di australiani. All’età di 27 anni, il ragazzo inizia a fare delle ricerche per trovare il suo villaggio natale, basandosi sui suoi ricordi sbiaditi. Decide di partire per l’India e ritrova la sua vecchia abitazione, nonché sua madre e ciò che rimane della sua famiglia.

Nel cast: Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham.

Instant family – Domenica 13 giugno

Stanchi di essere derisi dai parenti che pensano che non possano avere figli, i coniugi Pete ed Ellie Wagner, due ristrutturatori di case, decidono di adottare tre bambini: l’adolescente Lizzy e i suoi fratelli più piccoli, Juan e Lita. Il loro obiettivo è quello di dimostrare a tutti che sono in grado di essere buoni genitori ma, anche se tutto inizialmente sembra piacevole, ben presto le cose iniziano a complicarsi e il gruppo è tutto fuorché una famiglia.

Nel cast: Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Gustavo Quiroz, Juliana Gamiz, Octavia Spencer.

Maria regina di Scozia – Domenica 20 giugno

Il film narra le vicende di Maria Stuarda, regina di Scozia alla nascita e regina di Francia per matrimonio. Sposata giovanissima a sedici anni e divenuta vedova a soli diciotto, torna nella nativa Scozia, che nel frattempo è diventato un paese protestante. Qui si scontra con i suoi lord ribelli ed entra in contrasto con la cugina Elisabetta I d’Inghilterra, di cui rivendica anche il trono.

Nel cast: Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant.

La campionessa – Domenica 27 giugno

La giovane Michelle Payne ha un sogno: vincere la Melbourne Cup, la corsa dei cavalli più prestigiosa dell’Australia. Per raggiungerlo è disposta a tutto, anche superare una tragedia familiare e una brutta caduta che rischia di stroncarle la carriera. Grazie all’affetto, all’aiuto e al supporto del padre e del fratello, Michelle non si arrende, monta nuovamente a cavallo e si prepara per la gara.

Nel cast: Teresa Palmer, Sam Neill, Sullivan Stapleton, Sophia Forrest, Henry Nixon, Aaron Glenane, Zara Zoe, Genevieve Morris, Charles Russell.

Conta su di me – Domenica 4 luglio

Lenny è un trentenne viziato e senza valori, che trascorre il suo tempo divertendosi sperperando i soldi del padre, un rinomato cardiologo. La musica cambia quando il papà, stanco del suo comportamento, decide di bloccargli la carta di credito e lo ricatta: per riavere indietro la carta, Lenny deve prendersi cura di David, un quindicenne che soffre di una grave malformazione cardiaca. Riuscirà l’adolescente a conquistare Lenny? E quest’ultimo imparerà cos’è il senso di responsabilità?

Nel cast: Elyas M’Barek, Philip Noah Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss.

Il viaggio di Fanny – Domenica 11 luglio

Il film racconta la storia di Fanny, una ragazza ebrea di 13 anni che, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata in una colonia in montagna. Qui conosce altri giovani come lei, con cui decide di scappare per raggiungere il confine svizzero alla ricerca della salvezza. Un viaggio emozionante che ruota attorno ai temi dell’amicizia e della libertà, raccontato attraverso gli occhi dei bambini.

Nel cast: Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie, Anaïs Meiringer, Lou Lambrecht, Igor van Dessel, Cécile de France.

The crossing – Domenica 18 luglio

Siamo nel 1942, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta la storia di Sarah, Daniel, Otto e Gerda, quattro bambini ebrei che si nascondono in una cantina per fuggire ai tedeschi. Una volta scoperti dai nemici, i loro genitori vengono arrestati e loro intraprendono una fuga per raggiungere la neutrale Svezia.

Nel cast: Anna Sofie Skarholt, Bo Lindquist-Ellingsen, Samson Steine, Bianca Ghilardi-Hellsten, Henrik Siger Woldene.

Imparare ad amarti – Domenica 25 luglio

La vita di Cecile e Franck cambia totalmente in seguito alla nascita della loro figlia, una bellissima bambina con la sindrome di down. Riusciranno ad affrontare la situazione nel migliore dei modi?

Nel cast: Ary Abittan, Julie De Bona, Mélanie Guth, Youssef Hajdi.

Il promo

In attesa della messa in onda della rassegna cinematografica, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset per il ciclo “Vera storia” di Canale 5:

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.