Arriva ‘Ferdinand’ in tv: ecco trama, personaggi e data d’uscita dell’amato cartone animato

Ferdinand cartone animato

Ferdinand è un film d’animazione del 2017, diretto da Carlos Saldanha e prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation. La trama del cartone animato si basa sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936. Ecco trama e personaggi principali di Ferdinand, quando e dove vederlo in tv e il trailer ufficiale del film animato.

La trama

Il protagonista è appunto Ferdinand, un toro pacioccone e atipico, che ama i fiori e odia combattere. Cresciuto in un allevamento di tori per la corrida, è l’unico tra gli altri animali a non voler andare in arena. Proprio per questo motivo inizialmente viene preso in giro da tutti, mentre in seguito diventerà l’idolo del branco. Da giovane riesce a fuggire dall’allevamento e la sua strada si incrocia con quella di Nina, la figlia di un floricoltore: un vero paradiso per lo strano toro che ama i fiori! A causa di un equivoco, pero, Ferdinand è costretto a tornare all’allevamento, dove ritrova quei vitelli che da piccoli lo prendevano in giro, una capra e dei simpatici porcospini. Riuscirà il toro a sfuggire al suo destino per la seconda volta? Riuscirà a tornare dalla sua migliore amica Nina?

I personaggi principali

  • Ferdinand. È il toro protagonista del film, di indole pacifica e amante dei fiori. Sarà l’unico toro a vincere la corrida! Nella versione originale del cartone viene doppiato da John Cena, in italiano da Fabrizio De Flaviis.
  • Nina. È la figlia di Juan, il floricoltore che adotta Ferdinand. La bambina stringe con il toro un legame davvero speciale.
  • Lupe. È una capra che si crede un’allenatrice di tori, anche lei diventa una grande amica di Ferdinand e scapperà con lui dall’allevamento, rimanendo sempre al suo fianco.
  • Valiente. È uno dei tori dell’allevamento da cui Ferdinand è scappato. Cresciuto con l’obiettivo della corrida, è molto competitivo. Fin da piccolo ha sempre preso in giro Ferdinand, ma quando quest’ultimo lo salva dal mattatoio lo inizia a vedere con occhi diversi.

Quando e dove vederlo in tv

È giunto ora il momento di scoprire quando e dove vedere in tv “Ferdinand”. L’appuntamento con il toro più dolce e buffo di sempre è fissato per sabato 17 ottobre in prima serata su Italia 1 (disponibile in HD solo su tivùsat, al canale 106). Non perdete tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, sia per i grandi che per i piccoli: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda dell’amato film d’animazione, ecco a voi il trailer ufficiale di “Ferdinand”: