Eurogames 2019: su Canale 5 la nuova edizione dei Giochi senza Frontiere

Eurogames Canale 5Si intitola “Eurogames” il nuovo programma di Mediaset che rilancia gli amatissimi “Giochi senza Frontiere”, la storica trasmissione trasmessa per 30 edizioni dalla Rai fino al 1999. Sarà Canale 5 a riproporre – a distanza di ben 21 anni dall’ultima edizione – una versione tutta nuova del game show più longevo nella storia della televisione. Scopriamo anticipazioni e data di inizio del nuovo programma in onda prossimamente su Canale 5.

Da “Giochi Senza Frontiere” a “Eurogames”

Andato in onda ininterrottamente dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999 sulle reti Rai,  i “Giochi senza frontiere” hanno rappresentato un vero e proprio cult che ha accompagnato intere generazioni e segnato un grandissimo successo e tanti record, affermandosi come coproduzione europea più longeva della storia e primo programma trasmesso in eurovisione. Con “Eurogames”, lo storico format tornerà in tv in una formula rinnovata e riadattata ai tempi, ma che punta ad accontentare i nostalgici e appassionare le nuove generazioni che non hanno mai visto il programma.

Chi sono i conduttori

“Eurogames 2019” sarà condotto da una coppia di presentatori giovane ma collaudata. Saranno infatti Ilary Blasi e Alvin a rilanciare in una veste più moderna i giochi tra nazioni europee che hanno entusiasmato milioni di spettatori. I due giovani presentatori – che si ritrovano dopo aver guidato due edizioni di “Top of the Pops” – saranno accompagnati nella nuova avventura da un giudice d’eccezione, ovvero Jury Chechi, l’ex ginnasta vincitore dell’Olimpiade del 1996 che prenderà il testimone degli storici arbitri internazionali dei giochi, Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri.

Le nazioni in gara

A contendersi la vittoria in questa prima edizione di “Eurogames” saranno Italia, Spagna, Germania e Svizzera. Le squadre, formate  da 10 concorrenti  provenienti dalle diverse nazioni,  si cimenteranno con prove fisiche di abilità e giochi di squadra – tra cui l’immancabile percorso a ostacoli del fil rouge – dallo spirito goliardico e all’insegna del divertimento e dello spettacolo.

La location

La nuova edizione del programma sarà trasmessa dagli studi televisivi realizzati presso il parco giochi di Cinecittà World, alle porte della capitale.

Quando inizia?

La trasmissione partirà il 19 settembre e andrà in onda in sei imperdibili appuntamenti ogni giovedì, in prima serata, su Canale 5. Non perdetevi gli eventi e i nuovi programmi in arrivo in tv: per rimanere aggiornati, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il promo

 

Fonte immagine: mediasetplay.mediaset.it