Elezioni Americane 2024: dove seguire la sfida storica tra Trump e Harris?
È vicina la notte tra il 5 e il 6 novembre 2024, decisiva per il futuro degli Stati Uniti e, indirettamente, per gli equilibri geopolitici mondiali. Chi sarà il 47° Presidente Americano, tra Kamala Harris e Donald Trump? È tempo di Elezioni Americane 2024 e gli americani, infatti, saranno chiamati a scegliere tra l’ex presidente repubblicano Donald Trump e la vicepresidente democratica Kamala Harris.
Un momento storico importante per tutti, non solo per gli americani. Anche in Italia sarà possibile seguire la sfida epocale, grazie a un palinsesto televisivo che offrirà una copertura completa e approfondita. Ecco dove seguire le Elezioni Americane 2024 in televisione.
Elezioni Americane 2024 su Mediaset
Mediaset ha organizzato una programmazione speciale per seguire passo dopo passo la notte elettorale per le Elezioni Americane 2024.
Martedì 5 novembre su Rete 4:
Va in onda su Rete 4 “È sempre Cartabianca” dalle 21.30 di martedì 5 alle 06:00 di mercoledì 6. Condotta da Bianca Berlinguer, lo speciale promette collegamenti in diretta dagli Stati Uniti, commenti in studio e aggiornamenti costanti grazie ai dati dell’Associated Press.
Mercoledì 6 novembre su Canale 5
Canale 5 prende il testimone la mattina seguente mercoledì 6 novembre con lo Speciale Tg5 “Usa 2024 – La scelta americana”, condotto da Cesara Buonamici, dalle ore 6.00 alle ore 8.00. Uno spazio dedicato per fare il punto sui risultati e le reazioni iniziali al voto.
Mercoledì 6 novembre su Rete 4
La maratona continua su Rete 4, in prima serata di mercoledì 6 con lo “Speciale Quarta Repubblica – Il Presidente”, con Nicola Porro. L’obiettivo è analizzare le implicazioni politiche della scelta elettorale e approfondire i retroscena con ospiti e analisti.
Nel corso della giornata di mercoledì 6 novembre saranno costanti gli aggiornamenti nelle edizioni dei tg e nei programmi di approfondimento Mediaset.
Elezioni Americane 2024 su Rai 1, Speciale Porta a Porta
Anche la Rai offre una copertura dettagliata per le Elezioni Americane 2024.
Rai 1, in particolare, presenta uno Speciale Porta a Porta sulle Elezioni Americane 2024 a partire dalle 23:40 di martedì 5 novembre. Bruno Vespa guiderà il pubblico in un viaggio attraverso le ultime ore di voto e i primi dati, con interventi di esperti e collegamenti in diretta.
Elezioni Americane 2024 su Euronews: Copertura globale e multilingue
Per chi preferisce un resoconto internazionale, Euronews offre una copertura in tempo reale delle elezioni americane a partire da domani 6 novembre dalle ore 06:00. Disponibile sul canale 86 di tivùsat in inglese e sul 59 in italiano, Euronews offrirà analisi, aggiornamenti e reazioni in diretta.
Elezioni Americane 2024 su France 24
Sono disponibili anche i canali francesi, tra cui France 24, per seguire l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti.
A partire dalle 19:00 del 5 novembre, il canale francese propone un aggiornamento continuo con esperti, analisti e inviati speciali nei principali stati in bilico. France 24 è disponibile su tivùsat al canale 47. La rete fornirà una prospettiva internazionale e reportage dettagliati sui due candidati, completando l’offerta informativa.
Segui ogni fase delle elezioni presidenziali americane 2024, grazie a una copertura costante e completa. L’occasione per vivere un momento storico importante e decisivo: una finestra sul futuro della democrazia americana e sulle sue conseguenze per il mondo.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i programmi di approfondimento, programmi di intrattenimento della televisione italiana, i film e le rassegne cinematografiche, gli appuntamenti sportivi più importanti, i documentari. Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.