Torna in tv ‘Discovering Simo’ con le nuove puntate della seconda stagione: quando e dove vederle
Simona Ventura torna su Real Time con la nuova edizione di “Discovering Simo”: il viaggio tra le passioni della conduttrice italiana alla scoperta di piccole e grandi storie e soprattutto delle eccellenze del territorio, alcune note e consolidate, altre in ascesa e più nascoste. Scopriamone di più!
“Discovering Simo”: la seconda stagione
Come nella precedente edizione del programma, anche in questa seconda stagione di “Discovering Simo”, Simona Ventura si metterà in gioco per farci conoscere la regione in cui è nata, l’Emilia Romagna: da Parma e Piacenza passando per Modena, fino a Faenza, Cesenatico, Rimini e Santarcangelo, per poi chiudere in bellezza nei luoghi della sua infanzia: Bologna e l’Appennino Tosco-Emiliano. Proprio l’esperienza in queste terre porterà Simona a conoscere realtà importanti oltre a riscoprire luoghi e persone a cui lei è molto legata, con un’attenzione speciale per le figure femminili, il loro modo di innovare e fare impresa, rispettando l’ambiente che le circonda.
Non mancherà poi l’appuntamento con la cucina: Simona si cimenterà insieme a sua mamma Anna e alla sorella Sara nella preparazione di piatti tipici in location suggestive. Nel suo viaggio, incontrerà anche amici noti pronti ad accoglierla a casa propria. Tra questi: Mirko Casadei, Rosa Fanti, Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca, Alessandro Ristori.
Dove e quando vedere in tv “Discovery Simo”
Ma quando inizia la seconda stagione di “Discovering Simo”? Il primo appuntamento è fissato per sabato 24 luglio alle ore 15.40 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD). Si prosegue poi con una puntata ogni sabato, sempre alla stessa ora.
Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv.