Torna su Real Time ‘Cortesie per gli ospiti’: tutto sulla nuova stagione del programma

cortesie per gli ospiti nuova stagione

Torna la produzione che entra nelle case degli italiani per giudicarne l’ospitalità e le buone maniere. Al via infatti una nuova stagione di “Cortesie per gli ospiti”, lo show ormai programma cult di Real Time, tra i più amati del canale che lo trasmette ininterrottamente dal 2005. Scopriamo cosa ci aspetta nella nuova edizione e quando andrà in onda.

Novità e anticipazioni

Dopo una stagione da record che ha superato il mezzo milione di telespettatori, i nuovi episodi di “Cortesie per gli ospiti” – grande classico di Real Time – proseguiranno il viaggio alla scoperta dell’ospitalità nostrana e della varietà delle case degli italiani da Milano a Roma, da Napoli a Torino.

La formula e i protagonisti di “Cortesie per gli ospiti 2020” saranno sempre gli stessi. A sfidarsi a colpi di buone maniere e ospitalità in ogni episodio per dimostrare di essere dei perfetti padroni di casa ci saranno due coppie di aspiranti ospiti che proveranno a conquistare i giudici con la loro cortesia e accoglienza.

Diversamente dal solito, però, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ogni puntata si svolgerà nei giardini delle case che ospiteranno i giudici e non all’interno. In aggiunta a ciò, chiaramente si rispetterà il distanziamento sociale anche a tavola.

Le città toccate dai giudici in questa edizione saranno: BresciaRomaFiano RomanoCampagnanoAlbanoFregeneMontefiasconeViterboSalerno e Napoli.

Conduttori e giudici

A giudicare con ironia e divertimento i vari aspetti di cene, colazioni e brunch (dall’arredamento di casa allo stile nell’apparecchiare la tavola, dall’intrattenimento della serata fino alle portate) ci sarà il trio di esperti formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza – lifestyle esperta di buone maniere e del savoir vivre contemporaneo – lo chef Roberto Valbuzzi e l’architetto esperto di interior design Diego Thomas, il nuovo cast di giudici che per la terza stagione di seguito ha preso il posto dello “storico” trio Alessandro BorgheseChiara Tonelli e Roberto Ruspoli.

Con tutta la loro simpatia Csaba, Diego e Roberto sono pronti a sfoderare i commenti più puntuali e sferzanti. Di puntata in puntata, i tre decreteranno la coppia che incarna al meglio la figura del padrone di casa perfetto in base a cibo, allestimento della tavola e design della casa.

Quando inizia

I nuovi episodi di “Cortesie per gli Ospiti” andranno in onda a partire dal 23 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 131). Per non perdervi tutte le novità sulla programmazione televisiva, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.