Misha Sukyas alla guida della nuova stagione di ‘Camionisti in trattoria 4’

Camionisti in trattoria 4Dopo il successo delle prime tre edizioni, arriva su NOVE la quarta attesissima stagione del programma di cucina più particolare di sempre: Camionisti in trattoria. Tante novità per queste otto nuove puntate, a partire dal conduttore: il padrone di casa Chef Rubio, infatti, lascia le redini del programma nelle mani di Misha Sukyas. Ma scopriamone di più: come funziona il programma, le novità della nuova stagione, chi è Sukyas, quando inizia e dove vederla.

“Camionisti in trattoria”: di cosa si tratta

Alla base del programma c’è sempre la medesima leggenda metropolitana che accompagna gli italiani in viaggio: “Segui i camionisti, mangerai bene e a poco prezzo”. Quando s’incontra una trattoria vale la pena fermarsi solo se si vedono TIR nel parcheggio, perché il fatto che sia frequentata dai camionisti è garanzia di qualità a prezzi economici. Proprio per capire quanto c’è di vero in questo luogo comune, Misha Sukyas intraprenderà questo viaggio in giro per l’Italia a caccia delle migliori trattorie: assaggerà la cucina tradizionale, popolare e saporita delle trattorie di strada segnalate dai camionisti.

Come funziona il programma

“CAMIONISTI IN TRATTORIA 4” – produzione NonPanic Banijay per Discovery Italia – riprende dunque il viaggio nell’Italia delle tavole a quadretti, toccando nuove zone del Piemonte, del Friuli, della Lombardia (con un triplete di locali nella patria riconosciuta dei grassi saturi, la Valtellina), della Puglia (con due puntate tematiche che copriranno tutta la varietà della regione: il triangolo d’oro dei fritti, Barletta-Andria-Trani e la California d’Italia, il Salento), del Veneto, della Campania e del Lazio.

Ancora una volta ad accompagnare lo chef nei templi del buon gusto saranno gli autotrasportatori. Le puntate mantengono lo schema dei tre camionisti in gara che portano Misha nella loro trattoria preferita: solo colui che regalerà allo chef l’esperienza gastronomica più genuina sarà decretato vincitore e si aggiudicherà l’ambito trofeo e l’onore dell’adesivo ufficiale da esporre all’entrata del locale.

Le novità della quarta edizione

Oltre al nuovo timoniere e al nuovo canale di messa in onda, tra le novità di questa quarta stagione di “Camionisti in trattoria” vi è l’attenzione che verrà rivolta ai ristoratori e ai loro collaboratori che, ogni giorno, portano avanti la tradizione delle porzioni abbondanti.

Chi è Misha Sukyas: la nuova guida di “Camionisti in trattoria 4”

Se al fatto di avere la mamma italiana e il papà armeno ci aggiungete una vita sempre in viaggio, tra Stati Uniti, Europa, Australia, Caraibi, Africa, Cina e India, il risultato sarà uno chef amante di storie di vita, di sperimentazione e di innovazione, mosso da una costante voglia di conoscere e ascoltare i gusti e i segreti culinari di tutte le culture del mondo.

La sua carriera da cuoco inizia a Londra, dopodiché si sposta prima in Australia e poi in Olanda, dove affianca grandi maestri della cucina internazionale. Tornato in Italia si dedica ai suoi progetti “L’Alchimista” e “Spice bistrò”, al suo libro di ricette (Sano come un pesce, godo come un riccio) e ai programmi televisivi di cucina in onda su Food Network.

Quando inizia e dove vederla

L’appuntamento con “Camionisti in trattoria 4” si rinnova ogni domenica alle ore 21:25, dal 2 febbraio, con 8 episodi inediti dalla durata di 60 minuti ciascuno. Potrete vedere il programma su NOVE, visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9. Non perdetevi tutte le novità del palinsesto televisivo: scoprite i nuovi programmi in arrivo con Tivù La Guida.