Arriva su Canale 5 la nuova fiction con Raul Bova: ‘Buongiorno, mamma!’

buongiorno mamma fictionTerminata “Svegliati amore mio”, la serie tv di successo con Sabrina Ferilli, prende il suo posto nella prima serata del mercoledì la nuova attesissima fiction con protagonisti Raul Bova e Maria Chiara Giannetta, dal titolo “Buongiorno, mamma!”. Scopriamo trama, cast e data di messa in onda della nuova serie.

La trama

La fiction racconta le avventure dei Borghi, una famiglia apparentemente normale ma in realtà piena di segreti, e ripercorre la loro storia negli ultimi 30 anni, dagli anni ’90 a oggi. Guido e Anna hanno quattro figli che amano da impazzire: Francesca, Jacopo, Sole e Michele. Lui è preside in una scuola, lei è una fotografa che momentaneamente ha messo da parte il lavoro per dedicarsi ai figli. Sono due genitori giovani, giocosi, divertenti e follemente innamorati, che hanno bruciato le tappe e si sono trovati presto con la voglia di mettere su famiglia. Quando Anna entra in coma, però, Guido si trova da solo a crescere quattro figli e per andare avanti trova la forza in Miriam. Il quadro familiare viene turbato dall’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera alla ricerca della verità sul proprio passato e intenta a svelare il mistero che aleggia intorno alla scomparsa della mamma Maurizia, in qualche modo legato alla giovinezza di Guido e Anna. La ragazza, infatti, è convinta che la sparizione di Maurizia sia legata al coma di Anna.

Nel frattempo Sole, ormai quindicenne, si trova a dover affrontare le difficoltà tipiche dell’adolescenza. Al suo fianco ci sono il migliore amico Greg e il bulletto della scuola, Federico, di cui è segretamente innamorata. La ventunenne Francesca, invece, costretta a crescere prima del tempo, è mossa da una vena ribelle che darà del filo da torcere al padre.

Attraverso flashback che ci accompagnano in un viaggio indietro nel tempo, riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi e a ricostruire il puzzle. Come mai Anna è in coma? Perché Agata ha una foto in cui la donna è ritratta insieme a Maurizia?

Il cast e i personaggi

I protagonisti Guido e Anna sono interpretati rispettivamente da Raul Bova e Maria Chiara Giannetta (nota al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri in Don Matteo). Al loro fianco, troviamo: Elena Funari (Francesca), Matteo Oscar Giuggioli (Jacopo), Ginevra Francesconi (Sole), Marco Bartocci (Michele), Beatrice Arnera (Agata), Stella Egitto (Maurizia), Serena Autieri (Miriam Castellani), Domenico Daniele (il vicecommissario Colaprico), Giovanni Nasta (Greg) e Federico Cesari (Federico). “Buongiorno mamma” è una produzione Lux Vide e RTI, la cui regia è affidata a Giulio Manfredonia.

La fiction è ambientata sul lago di Bracciano, in provincia di Roma.

“Buongiorno, mamma!”: quando inizia

Il primo appuntamento con “Buongiorno, mamma!” è fissato per il 21 aprile in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Si prosegue poi tutti i mercoledì, per un totale di 6 puntate dalla durata di circa 2 ore ciascuna. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della nuova fiction di Canale5, ecco a voi il trailer ufficiale di “Buongiorno, mamma!”:

 

Fonte immagine: mediasetplay.mediaset.it