Arriva su Giallo una nuova serie thriller poliziesca: ‘Balthazer’, scopriamone di più

balthazar serie tvSu Giallo arrivano le indagini di un nuovo protagonista maschile, un medico legale: il Dottor Raphaël Balthazar. La serie tv francese prende il nome di “Balthazer” e dopo il successo ottenuto prima in Francia e in Belgio, poi in Italia sulla tv a pagamento, arriva finalmente in chiaro. Scopriamone la trama, il cast, i personaggi e la data d’uscita.

La trama

Questo nuovo thriller poliziesco segue appunto le vicende di un medico legale sui generis, Raphaël Balthazar: affascinante, intelligente e brillante nel suo lavoro, ma dal carattere molto difficile, capace di esasperare i suoi colleghi! Sfida spesso le regole e per il capo di polizia Helene Bach non sarà affatto facile lavorare con lui. Tuttavia la coppia dovrà trovare un equilibrio per risolvere i numerosi casi di omicidio. La serie è caratterizzata da un forte umorismo, pur affrontando storie talvolta macabre e agghiaccianti.

Se da un lato abbiamo un antieroe a volte arrogante ed egoista, dall’altro abbiamo una donna equilibrata e seriosa. Si scoprirà poi che la spregiudicatezza di lui, in realtà nasconde un triste passato. L’uomo, infatti, ha perso la moglie Lisie. In ogni episodio troviamo un nuovo crimine da risolvere, ma anche elementi di lunga narrazione, tra casi del passato e avvenimenti relativi alla vita personale del protagonista.

Cast e personaggi

Di seguito l’elenco dei personaggi principali della serie e degli attori che ne vestono i panni:

  • Dottor Raphaël Balthazar, interpretato da Tomer Sisley
  • Hélène Bach, interpretata da Hélène de Fougerolles
  • Jérôme Delgado, interpretato da Yannig Samot
  • Fatim, interpretata da Philypa Phoenix
  • Eddy, interpretato da Côme Levin
  • Antoine Bach, interpretato da Aliocha Itovich
  • Lise, interpretata da Pauline Cheviller

Quando esce in tv in chiaro

L’attesa sta per finire: “Balthazer” andrà in onda in tv in chiaro dal 6 dicembre, ogni domenica con un doppio episodio dalle ore 21:10, su Giallo, canale 38 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD. Sono già disponibili le prime due stagioni della fiction, mentre sono iniziate le riprese della terza. La prima stagione è composta da 6 puntate, mentre la seconda da 10. Ogni episodio dura circa 50 minuti.

Per non perdervi tutte le novità sulla programmazione televisiva, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.