Ballando con le stelle 2021: partecipanti e messa in onda della 16esima edizione del talent show di Rai 1
È tutto pronto per la partenza della sedicesima stagione del popolare talent show del sabato sera di Rai 1. Il dance show mette ancora una volta alla prova i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport, affiancati da ballerini professionisti e grandi maestri che sapranno guidarne i passi. L’arrivo delle nuove puntate dell’edizione 2021 di Ballando con le stelle è ormai alle porte: ecco tutti i partecipanti, tra giudici, conduttori e ballerini, e la data di inizio del programma.
Ballando con le stelle 2021: i conduttori
Una delle poche certezze dell’amato programma della Rai? Ovviamente la conduzione di Milly Carlucci! Per il sedicesimo anno consecutivo, infatti, sarà proprio lei la timoniera dell’amatissimo show televisivo, accompagnata ancora una volta da Paolo Belli e la sua band. Come sempre, il talent show di Rai 1 metterà alla prova le competenze e le abilità nel ballo dei concorrenti “vip” in gara, che formeranno le coppie insieme ai maestri ballerini professionisti e che saranno valutate dalla giuria. Non mancheranno però novità e sorprese!
I concorrenti in gara
Anche quest’anno, il cast di Ballando con le stelle 2021 vedrà in competizione 13 ballerini scelti tra i personaggi dello spettacolo. I concorrenti di questa edizione dello show saranno: Al Bano (affiancato da Oxana Lebedew), Alvise Rigo (con la ballerina Tove Villfor), Andrea Iannone (affiancato da Lucrezia Lando), Arisa (con Vito Coppola), Bianca Gascoigne (con il maestro Simone Di Pasquale), Fabio Galante (affiancato da Giada Lini), Federico Lauri – notto come Federico Fashion Style (gareggerà con Anastasia Kuzmina), Memo Remigi (ballerà insieme a Maria Ermachkova), Sabrina Salerno (accompagnata da Samuel Peron), Valeria Fabrizi (gareggerà con Giordano Filippo) e Valerio Rossi Albertini (ballerà con Sara Di Vaira).
La giuria di Ballando con le stelle 2021
A completare il cast, ancora una volta ci sarà la storica giuria di Ballando con le stelle. A loro è affidato l’importante compito di valutare le performance dei ballerini in gara. Anche quest’anno, come nelle passate edizioni del programma, la giuria sarà composta da:
- Carolyn Smith
- Guillermo Mariotto
- Fabio Canino
- Selvaggia Lucarelli
- Ivan Zazzaroni
Per quanto concerne il parterre di commentatori, confermati Alberto Matano e Roberta Bruzzone.
Quando va in onda
A questo punto non ci resta che scoprire la data inizio di Ballando con le stelle 2021. L’appuntamento con la prima puntata della 16esima edizione del talent show è fissato per il 16 ottobre su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). A seguire, si proseguirà con un appuntamento ogni sabato, sempre in prima serata. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.