I 5 consigli del “The Dr Oz Show” per vivere una vita sana e in salute

Dr Oz ShowSi chiama Mehmet Oz ed è uno dei dottori più famosi di tutta la terra: autorevole chirurgo cardiotoracico, è diventato celebre prima per le sue numerose apparizioni al “The Oprah Winfrey Show”, e poi per il suo seguitissimo spin-off “The Dr Oz Show”, in onda in Italia su La7d.

Un dottore esperto, in grado di dare consigli su tutto senza paraocchi, dispensando consigli e soluzioni che spaziano dalla medicina tradizionale all’omeopatia. E la gente lo adora perché i suoi sono suggerimenti validi e applicabili da subito. Particolari e a volte scontati, si, ma validi.

E il conduttore del “The Dr Oz Show” ha rivelato i suoi 5 consigli per una vita sana. Ecco quali sono:

  1. Cercare di evitare i cibi bianchi, eccezion fatta per il latte e lo yogurt. Specialmente se nel corso di una dieta, si dovrebbero mettere da parte riso, zucchero e farina.
  2. L’attività fisica è essenziale. Dunque ballate: sia che facciate altre attività che no, ballare è fondamentale, non solo perché è anche un divertimento, ma anche perché farlo richiede l’uso del cervello per coordinare il corpo, il che si traduce in un’occasione di prevenzione contro l’Alzheimer se fatto spesso.
  3. Il vostro cibo deve avere i colori dell’arcobaleno, e cioè alimenti che crescono su un albero o su una terra e che mantengono lo stesso aspetto dalla coltura alla messa in tavola. Dunque via di cibi freschi, verdure, noci e frutta.
  4. Fare l’amore è uno dei modi per scaldare il corpo: per gli uomini, il pene è come l’asta dell’olio di un’automobile, in quanto la sua disfunzione presuppone che qualcos’altro non va. Il problema deriva da una causa di natura psicologica solo nel 20% dei casi, mentre la stragrande maggioranza di casi è di natura biologica e il grasso è la ragione principale. Una vita sana si basa sul sesso: è vitale per il corpo, e soprattutto per le relazioni.
  5. “Date al vostro cuore una ragione per continuare a battere. Se ce l’ha, lo farà”.

 

I 5 consigli di Mehmet Oz per vivere una vita sana sono semplici, ma efficaci, e vale la pena seguirli. Così come vale la pena seguire il “The Dr Oz Show”, che viene trasmesso anche in Italia: per sapere con esattezza quando e a che ora vengono trasmesse le puntate, date un’occhiata al palinsesto di La7d su Tivu, e nel frattempo continuate a seguire La Guida Più per conoscere tutte le novità del panorama televisivo.