10 anni di MUSEUM TV, l’arte e i musei del mondo in 4K su tivùsat!

Museum TV 10 AnniMUSEUM TV, il canale che offre una programmazione dedicata all’Arte classica, moderna, contemporanea ma anche alla Street-Art, Fumetti, Arte digitale, Fotografia e Installazioni Video, ad aprile compie 10 anni

In quest’arco di tempo MUSEUM TV si è consolidato nel panorama televisivo come promotore di arte e cultura. Poter vedere l’arte in 4K è emozionante ed è il valore aggiunto che tivùsat offre in esclusiva ai suoi telespettatori con il canale MUSEUM TV, posizionato al 220 del telecomando di tivùsat

L’alta definizione, la qualità visiva e la resa dei colori diventano fondamentali per chi ama seguire l’arte anche sul piccolo schermo. Gli spettatori hanno così la possibilità di apprezzare tutta la qualità delle straordinarie immagini proposte nei programmi di MUSEUM TV valorizzate dal più avanzato standard video.

In occasione del suo decimo anniversario, MUSEUM TV propone un palinsesto d’eccezione per trasportare i suoi affezionati telespettatori nel suggestivo mondo dell’arte offrendo il meglio delle mostre, delle opere e degli artisti conducendoli così in una sorta di visita privata

I migliori programmi su Museum TV

Sin dall’inizio, MUSEUM TV ha avuto un’importante e ambizioso obiettivo: diffondere l’arte in tutte le sue forme e permettere al mondo intero di apprezzare i capolavori più amati della storia.

Fondato in Francia nel 2013 con il nome The Museum Channel, MUSEUM TV è diventato una finestra sulle gallerie d’arte più famose, sui musei più visitati e sulle opere degli artisti più amati, ma non solo. Da promotore di cultura a tutto tondo, la programmazione di MUSEUM TV include momenti dedicati all’arte classica, moderna, contemporanea, ma anche allo street-art, ai fumetti e alle innovative arti digitali.

Da The World’s Greatest Painting Museums, i documentari che attraversano il globo esplorando rinomati musei e gallerie apprezzate in tutto il mondo, fino ad Art investigation e Within the frame, i programmi che puntano i riflettori su alcune delle opere più belle di sempre, studiando i particolari, la storia e i segreti dietro la loro realizzazione: i palinsesti di MUSEUM TV sono ricchi di eventi che celebrano l’estro e la bellezza artistica.

I 10 anni di Museum TV in 4K, solo su tivùsat 

Museum TV spegnerà dieci candeline il 12 aprile 2023. Per l’occasione, il palinsesto del canale si riempirà di appuntamenti speciali e programmi esclusivi. 

Se siete amanti dell’arte, durante il mese di aprile sintonizzatevi su MUSEUM TV: sarete trasportati in un mondo interamente dedicato all’arte e avrete l’opportunità di scoprire (o riscoprire) alcuni dei più grandi maestri di tutti i tempi. Museum TV è disponibile in 4K soltanto al canale 220 di tivùsat.

Vi ricordiamo che su tivùsat potrete vedere nella migliore qualità i principali contenuti d’intrattenimento, lifestyle, travel e cultura arrivando sino alle immagini dallo spazio. 

In tutto sono sette i canali in altissima definizione del 4K Ultra HD che compongono il bouquet di tivùsat: Rai 4K (al canale 210 di tivùsat), Museum TV, Myzen, Nasa TV, Travel XP, Fashion TV e 4K1 

Solo gli utenti che dispongono di un TV 4K e di una CAM certificata tivùsat 4K Ultra HD o di un decoder 4K certificato tivùsat, potranno vedere i canali in 4K. Per scegliere una CAM o un decoder tivùsat da collegare al tuo TV 4K verificalo trai i prodotti sul sito tivusat.tv/prodotti/.

Continua a seguire tivù la guida per conoscere i migliori programmi musicali, di intrattenimento e di approfondimento in arrivo in tv. 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.