Francesca Fagnani torna su Rai 2: anticipazioni, ospiti e data di inizio della nuova edizione di Belve
Finalmente torna su Rai 2 la nuova edizione di Belve con le inedite e pungenti interviste condotte da Francesca Fagnani. Per ogni ospite una storia da raccontare con domande dirette, senza filtri con lo stile che la contraddistingue.
Belve, anticipazioni e ospiti della prima puntata
Il nuovo ciclo di Belve si preannucia ricco e ancora più dinamico rispetto all’edizione scorsa. Francesca Fagnani ha anticipato alcuni dettagli su quello che il pubblico può aspettarsi durante le varie puntate. L’episodio di apertura, in programma per martedì 2 aprile, vede protagonisti nomi di spicco come Carla Bruni, Matteo Salvini e Loredana Bertè. Una première che si preannuncia coinvolgente e scoppiettante.
Nei prossimi appuntamenti, la presentatrice Fagnani ha rivelato che ospiterà due donne che da tempo desiderava avere sul suo palco: Loredana Bertè, definita “la più grande rockstar insieme alla Nannini”, e Antonella Clerici.
Belve e la puntata con Fedez
Tra le anticipazioni più attese c’è sicuramente la puntata con Fedez, annunciato da tempo come ospite della trasmissione. Dopo alcuni imprevisti che hanno bloccato la sua partecipazione in passato, Francesca Fagnani ha confermato che l’intervista con il rapper avverrà e sarà trasmessa durante la seconda puntata, in programma per il 9 aprile.
Una puntata che crea un hype speciale, quella con Fedez, al centro degli ultimi gossip per la presunta separazione con Chiara Ferragni. La domanda sorge spontanea: cosa ci svelerà Fedez a Belve?
Nonostante voci di una presunta diffida da parte di Chiara Ferragni, la giornalista ha ribadito che l’intervista si concentrerà su una visione a 360 gradi della figura di Fedez, tra aspetti personali e professionali ma senza focalizzarsi esclusivamente sulla sua vita privata.
Il format di Belve su Rai 2
Ogni martedì sera, Francesca Fagnani si impegna in un confronto senza filtri con le sue “Belve”, esplorando gli angoli più nascosti e profondi delle loro storie con un mix di ironia e incisività. Un dialogo senza censure che sprona gli ospiti a rivelarsi, affrontando anche le domande più taglienti della conduttrice.
Il format di Belve prevede anche momenti di comicità, che alleggeriscono la tensione delle interviste. Ritroviamo così lo spazio dedicato a Carmine Del Grosso, che con la sua ironia surreale interpreta il ruolo dello “scaldatore di interviste” mettendosi a confronto con ospiti di particolare eccentricità. Torneranno inoltre Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le celebri “Eterobasiche“, che con le loro esilaranti improvvisazioni vestono i panni degli stereotipati “maschi etero”. Apprezzatissimo dal pubblico si conferma anche il momento dei fuori onda in chiusura di puntata, occasione per cogliere gli ospiti in momenti di ilarità non previsti. Dopo gli ottimi risultati delle precedenti edizioni trasmesse in seconda serata, Belve è ormai diventato un appuntamento fisso del prime time televisivo, giunto quest’anno alla decima stagione.
Novità della nuova edizione: lo spazio canoro
Tra le novità di questa nuova edizione di Belve c’è l’inedito “spazio canoro”. Oltre alle consuete interviste pungenti condotte da Francesca Fagnani, si alterneranno sul palco della trasmissione cinque artisti musicali, protagonisti di un momento di grande spettacolo. L’ospite musicale della prima puntata sarà la cantautrice Paola Turci, che tornerà nello studio di Belve a sei anni di distanza dalla sua partecipazione come intervistata.
Quando inizia Belve su Rai 2?
Per quanto riguarda la data di inizio del nuovo ciclo di Belve, è certo: i fan possono segnare sul calendario il 2 aprile come giorno dell’atteso ritorno. Le cinque puntate, ricche di spunti e di ospiti d’eccezione, vanno in onda ogni martedì alle ore 21:30, fino al 30 aprile, su Rai 2.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Assunta Servello – per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai