Arriva su Real Time la docu-serie su Taffo: Questa cassa non è un albergo
Sta per arrivare una nuova docu-serie che racconterà il dietro le quinte di un’azienda familiare molto particolare: l’agenzia funebre Taffo Funeral Services.
La serie, prodotta da Pesci Combattenti, andrà in onda in prima serata su Real Time a partire da giovedì 2 novembre e mostrerà la vita quotidiana della famiglia Taffo, diventata famosa negli ultimi anni per la comunicazione irriverente e dissacrante sui social network. Il tutto nel giorno dei morti, data tutt’altro che casuale per il debutto.
Questa cassa non è un albergo: di cosa parla la docu-serie
La famiglia Taffo apre le porte della propria impresa di onoranze funebri alle telecamere. L’agenzia ha raggiunto la fama grazie ai post ironici e provocatori, capaci di strappare una risata anche di fronte a tematiche tabù come la morte.
Cartelloni pubblicitari con slogan del tipo “Italiani, vi aspettiamo alle urne” o “Si schiatta di caldo” hanno invaso le città, dividendo molto spesso l’opinione pubblica. Nonostante il clamore, la famiglia ha continuato a gestire con professionalità il delicato mestiere delle pompe funebri. La serie vuole mostrare com’è il dietro le quinte dell’attività: le telefonate di pronto intervento notturne, le decisioni difficili, i rapporti tra i dipendenti e le sfide quotidiane. Uno dei temi centrali sarà l’ambizioso progetto di Luciano di aprire a Roma la prima casa funeraria.
La famiglia Taffo: i membri della Taffo Funeral Services
La docu-serie ci fa conoscere i membri della famiglia Taffo. Ecco chi sono:
- Luciano Taffo: detto “l’imperatore”, è il pilastro su cui si fonda la Taffo Funeral Services. Nato il 13 dicembre 1959 a Poggio Picenze, Luciano ha trasformato il settore ideando servizi innovativi come la diamantificazione delle ceneri.
- Luana Aloisi: accanto a Luciano, la moglie Luana, donna empatica e dal cuore grande che ha dato vita a Taffo Pet, il servizio funebre dedicato agli amici animali.
- Alessandro Taffo: figlio di Luciano e Luana, si occupa del marketing ed è stato il primo a immaginare campagne pubblicitarie ironiche e dissacranti.
- Daniele Taffo: dall’altra parte, troviamo Daniele, il fratello razionale e metodico, responsabile dell’amministrazione dell’impresa. Con precisione e dedizione, assicura la solidità e l’efficienza dell’azienda facendo quadrare i conti.
- Sandro Purificati: a completare il quadro, Sandro Purificati, suocero di Alessandro e Daniele (i due, infatti, sono sposati con due sorelle, figlie di Sandro). È il responsabile dell’area operativa, il garante del perfetto svolgimento delle cerimonie.
Magari muori, la sigla della docu-serie su Taffo
La sigla della serie Questa cassa non è un albergo è tratta dalla canzone Magari muori, scritta e cantata da Romina Falconi, cantautrice italiana classe 1985. La traccia è stata rilasciata già nel 2019 e diffusa dai canali social della Taffo Funeral Services. Si tratta di un invito a godersi la vita prima che arrivi la morte, decisamente in linea con l’irriverente comunicazione che ha reso nota l’agenzia di pompe funebri.
Questa cassa non è un albergo, quante puntate?
Questa cassa non è un albergo è stata presentata in anteprima lo scorso 28 ottobre su discovery+ e a Cinecittà World per le Halloween Nights. È strutturata in 3 episodi da 30 minuti ciascuno, in onda dal 2 novembre su Real Time.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sui migliori programmi di intrattenimento e approfondimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.