‘9-1-1’ e ‘9-1-1: Lone Star’: arrivano su Rai 2 le nuove stagioni delle serie tv
Il palinsesto estivo di Rai 2 si arricchisce di due imperdibili nuove stagioni in prima visione: la quarta stagione della serie tv americana “9-1-1” e la seconda stagione del suo fortunato spin-off “9-1-1: Lone Star”. Due dei drammi più forti e seguiti della rete, che su Fox registrano un pubblico medio di 16 milioni di spettatori, in continua crescita. Scopriamo insieme la trama, il cast e la data di messa in onda delle due serie televisive create da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.
“9-1-1”: trama della quarta stagione
La serie segue le vicende del sergente della polizia di Los Angeles Athena Grant, dei vigili del fuoco e dei paramedici della città. In questa quarta stagione affrontiamo il tema della pandemia e di tutte le conseguenze scaturite dall’emergenza sanitaria. La stagione ha inizio dopo che il terremoto e lo tsunami hanno devastato la città di Los Angeles. Nel frattempo, Athena è determinata a lasciarsi alle spalle le sue ferite fisiche ed emotive per tornare al lavoro; Maddie e Chimney si preparano per la nascita del loro bambino; mentre Buck approfondisce il suo passato per affrontare il suo presente.
“9-1-1”: cast
Nel cast ritroviamo gli attori che hanno interpretato i protagonisti anche nella scorsa stagione: Angela Bassett vestirà ancora una volta i panni della protagonista Athena, Kenneth Choi è Chimney e Oliver Stark interpreta Buck. E ancora: Peter Krause veste i panni di Bobby Nash, Aisha Hinds è Henrietta, Rockmond Dunbar interpreta Michael Grant, Gavin McHugh interpreta Christopher Dìaz, Jennifer Love Hewitt veste i panni di Maddie, Ryan Guzman sarà Edmundo Diaz.
Tra le new entry, invece, John Kim interpreta Albert Han.
“9-1-1: Lone Star”: trama della seconda stagione
La serie segue le vicende del capitano dei vigili del fuoco di New York, Owen Strand, che insieme a suo figlio TK si trasferisce ad Austin, in Texas. Qui dovrà cercare di bilanciare i propri doveri lavorativi, salvando coloro che sono più vulnerabili, con quelli familiari, risolvendo i problemi della propria vita. L’uomo può però contare sull’aiuto dei suoi colleghi pompieri e paramedici: il vigile del fuoco Judd Ryder, il paramedico Tommy Vega, l’operatrice Grace Ryder, il vigile del fuoco Marjan Marwani, il pompiere Paul Strickland, l’agente della polizia Carlos Reyes, il pompiere Mateo Chaz, il paramedico Tim Rosewater e il paramedico Nancy Gillian.
“9-1-1: Lone Star”: cast
A prestare il volto al protagonista Owen Stand troviamo ancora una volta Rob Lowe. Al suo fianco: Jim Parrack, Ronen Rubinstein, Sierra McClain, Natacha Karam, Brian Michael Smith, Rafael L. Silva, Julian Works, Gina Torres e Brianna Baker.
Quando iniziano le nuove stagioni in tv
Ma arriviamo ora al dunque e scopriamo quando andranno in onda, in tv e in chiaro, in prima visione assoluta, le nuove stagioni delle due serie tv. Il primo appuntamento è fissato per domenica 19 giugno in prima serata su Rai 2 HD. Si inizia con un episodio di “9-1-1” e si prosegue poi con una puntata di “9-1-1: Lone Star”. Entrambe le nuove stagioni sono composte da 14 episodi dalla durata di 42 minuti ciascuno. Continuate a seguire tivù la guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.