Dove e quando vedere in tv in chiaro il Campionato di Serie A Femminile 2021/2022
Il calcio femminile continua a riscuotere sempre più successo tra donne e uomini di tutte le età e finalmente il campionato di Serie A Femminile 2021/2022 sarà visibile in tv anche in chiaro. Scopriamo le squadre partecipanti, il calendario e come seguire i match in tv.
Il calendario della Serie A Femminile
Il campionato di calcio femminile è iniziato sabato 28 agosto, con una settimana di ritardo rispetto al campionato di Serie A Maschile. Nella prima giornata abbiamo visto la Roma, l’Inter, la Juventus, la Sampdoria, il Milan e il Sassuolo vincere rispettivamente su l’Empoli, il Napoli, il Pomigliano, la Lazio, l’Hellas e la Fiorentina.
La seconda giornata si disputerà sabato 4 e domenica 5 settembre alle ore 17.30 e i match saranno i seguenti:
- Roma – Napoli
- Sampdoria – Milan
- Hellas Verona – Sassuolo
- Inter – Lazio
- Fiorentina – Juventus
- Pomigliano – Empoli
Si procede così fino alla fine del campionato, con le partite giocate sempre nel weekend, ma con gli orari ancora da definire.
Le squadre partecipanti
Le squadre che partecipano al campionato di Serie A Femminile 2021/2022 sono le seguenti:
- Empoli
- Fiorentina
- Inter
- Juventus
- Lazio
- Milan
- Napoli
- Pomigliano
- Roma
- Sampdoria
- Sassuolo
- Hellas Verona
Dove vedere la Serie A Femminile in tv
Quest’anno il campionato di calcio di Serie A Femminile sarà visibile anche in tv in chiaro, su La7 (disponibile in HD su tivùsat al canale 107), ogni weekend. La rete del Gruppo Cairo Communication seguirà l’evento sportivo per due stagioni, a seguito dell’accordo raggiunto con la Figc che prevede la messa in onda in chiaro di una partita per ciascuna giornata del torneo. Le partite che saranno trasmesse in chiaro verranno definite via via. La7 ha inoltre svelato la sua squadra che scenderà in campo al fianco delle donne della Serie A durante il campionato:
- Ogni partita sarà arricchita da uno studio per i commenti, le interviste ai protagonisti, gli highlights e le analisi del match pre e post gara condotto da Francesca Brienza, affiancata dal campione del Mondo 1982, Antonio Cabrini.
- Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni eLaura Gobbetti, mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.