Il Processo: su Canale 5 la nuova serie tv con Vittoria Puccini e Francesco Scianna
Al via in prima serata su Canale 5 la nuova serie tv “Il Processo”, un appassionante legal thriller che vede protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Scopriamo cosa ci aspetta in questo nuovo appuntamento televisivo.
Curiosità
“Il Processo”, prodotto da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova, è la prima serie legal thriller antologica della televisione italiana: per la prima volta in Italia si entra in un’aula di tribunale per l’intera durata di un processo.
Creata da Alessandro Fabbri, in collaborazione con Laura Colella ed Enrico Audenino, “Il Processo” è una storia che per scrittura e linguaggio narrativo si ispira a grandi serie come “American Crime Story” e “The Killing”. La vicenda non avrà un seguito, concludendosi alla fine di questa prima stagione.
La trama
Ambientato nella città di Mantova, “Il Processo” racconta le vicende di un coro di personaggi che gravitano intorno ad un drammatico evento: il brutale omicidio di Angelica Petroni, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei. L’indagine viene affidata alla PM Elena Guerra, che si troverà a combattere una sfida durissima a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta contro l’avvocato difensore Ruggero Barone, per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita, e Linda Monaco, unica gelida imputata che si proclama innocente.
Il cast
Protagonista de “Il Processo” è Vittoria Puccini nei panni di Elena Guerra. Al fianco della celebre attrice compaiono Francesco Scianna nel ruolo di Ruggero Barone, Camilla Filippi (Linda Monaco) e Margherita Caviezel (nel ruolo di Angelica Petroni).
Diretta da Stefano Lodovichi, la nuova fiction di Canale 5 vanta nel cast anche Michele Morrone (Claudio Cavalleri), Simone Colombari (Andreoli), Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno (Gabriele Monaco) e Roberto Herlitzka (Giancarlo Guerra).
Quando va in onda
Non perdetevi l’appuntamento con “Il Processo”: la nuova fiction andrà in onda in 8 episodi per 4 prime serate a partire da venerdì 29 novembre su Canale 5. E per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il trailer