Belve: tornano su Nove le interviste di Francesca Fagnani
In arrivo su Nove una nuova serie di irriverenti interviste di “Belve”, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani che nelle due precedenti edizioni ha raccolto il consenso di pubblico e critica. L’appuntamento con le nuove puntate della terza stagione è sul canale 9 di tivùsat e del digitale: scopriamo cosa ci aspetta.
Belve: di cosa parla il programma di Francesca Fagnani
Protagoniste assolute del racconto di “Belve” sono donne forti e indomabili, che hanno conquistato il loro spazio nella società con le unghie e con i denti, con la determinatezza, con la forza e l’intelligenza volta al bene, ma in alcuni casi anche al male o, peggio, al crimine. Il format realizzato da Loft Produzioni propone un ciclo di interviste originali e interessanti, curate da Francesca Fagnani (con la collaborazione di Irene Ghergo) e condotte faccia a faccia con i protagonisti – con domande dirette e senza filtri che puntano ad indagare sulle ombre e sulle luci della loro vita – nello stile graffiante ed irriverente che ha reso così apprezzata la giornalista.
Chi è Francesca Fagnani?
La conduttrice di “Belve” vanta una lunga gavetta da giornalista a fianco di Michele Santoro in “Servizio Pubblico”, Massimo Giannini in “Ballarò” e “Annozero” e Giovanni Minoli in “La storia siamo noi” prima di debuttare come conduttrice. Nota per la relazione con Enrico Mentana, oltre a “Belve” Francesca Fagnani ha condotto il programma di inchiesta e approfondimento “Il prezzo” su Rai 3.
Le interviste di Belve: gli ospiti delle precedenti edizioni
Determinate, ambiziose, aggressive, tormentate, ironiche, spregiudicate, vendicative, oneste: le donne intervistate da Francesca Fagnani nelle precedenti edizioni del programma sono donne di carattere, che nel talk show di Nove raccontano il loro essere “belve”. Nelle prime due stagioni si sono alternate, tra le altre: Simona Ventura, Alessandra Mussolini, Paola Turci, Nunzia De Girolamo, Anna Maria Bernardini de Pace, Marina Cicogna, Katia Ricciarelli, Giorgia Meloni, oltre all’unico ospite maschile Alfonso Signorini.
Un’eccezione che potrebbe diventare una regola, visto che anche nella terza stagione di “Belve” ci sarà un ospite uomo: un protagonista molto popolare – e molto riservato – della tv italiana.
Quando va in onda
L’appuntamento con le nuove puntate di “Belve” è in prima tv sul NOVE da venerdì 31 maggio alle ore 22:45. Per non perdervi tutte le novità sulla programmazione televisiva, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.