Zelig compie 20 anni: ecco i migliori comici della storia dello show

zelig migliori comiciCompie 20 anni di programmazione in Tv Zelig, il cabaret più famoso d’Italia. Per celebrare l’evento, il cult show di Mediaset torna in onda a dicembre con il meglio dei suoi numeri, delle gag e dei suoi comici più famosi, in quattro serate evento per festeggiare la trasmissione comica più longeva della televisione. Nato 30 anni fa e poi approdato anche in Tv 10 anni più tardi, il palco di Zelig è stato il trampolino di lancio di molti degli artisti che hanno segnato la storia della comicità in Italia. Ricordiamo quali sono i migliori comici della storia di Zelig.

Claudio Bisio

Il successo di Zelig è legato indissolubilmente al nome del comico milanese. Bisio ha infatti condotto lo show fin dall’esordio in Tv nel 1997, e poi ininterrottamente, nelle sue varie forme – da “Zelig Off” a “Zelig Circus” – dal 2000 al 2012, figurando anche tra gli autori.

Ale e Franz

La coppia d’oro della comicità italiana ha costruito la sua carriera proprio sul palco di Zelig, figurando stabilmente nel cast dal 1999 ad oggi ed animando con il loro stile surreale e assurdo le serate dello show.

Raoul Cremona

I celebri personaggi interpretati da Cremona, dal “Mago Oronzo” a “Silvano il Mago di Milano”, da “Omen” a “Evok il Messia” a “Yuri Papacenko”, ne hanno fatto una delle colonne portanti dello show e uno dei migliori comici della storia di Zelig.

Checco Zalone

Il successo di “Che bella giornata” nel 2011 e di “Quo Vado?” nel 2016 hanno consacrato il comico barese, che ha cominciato la sua carriera proprio a Zelig con divertenti personaggi e imitazioni memorabili entrate nella storia della comicità degli ultimi anni.

Ficarra e Picone

La coppia di comici siciliani, oltre a condurre per lungo tempo “Striscia la Notizia”, è stata tra i principali protagonisti della trasmissione, con i personaggi dei “nati stanchi”, dei panchinari dell’Inter e degli avvocati Angelino e Niccolò.

Per non perderti tutte le gag più divertenti dei migliori comici di Zelig, seguite la Guida di Tivù per scoprire quando verrà trasmessa la prossima puntata.