Zecchino d’Oro 2018: su Rai 1 la 61esima edizione

Zecchino d’OroTorna su Rai 1 lo “Zecchino d’Oro”, l’edizione 2018 di uno degli appuntamenti più longevi della tv che quest’anno compie 61 anni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione dello storico Festival Internazionale della Canzone del Bambino.

“Zecchino d’Oro” 2018: il programma e i conduttori

Come di consueto, sarà il palcoscenico dell’Antoniano di Bologna ad ospitare lo “Zecchino d’Oro”.  A presentare l’edizione 2018 – che  andrà in onda il sabato pomeriggio – sarà anche quest’anno Francesca Fialdini con la collaborazione di Gigi & Ross: tutti confermati, dunque, i conduttori dei 4 appuntamenti televisivi pomeridiani su Rai 1 che precederanno il gran finale dello “Zecchino d’Oro 2018”.

Nelle quattro puntate pomeridiane tornerà come di consueto la gara delle canzoni, affidata alla consueta giuria di bambini cui si affianca in questa edizione anche una qualificata giuria di personaggi dello spettacolo. Al centro di tutti gli appuntamenti televisivi ci sarà anche la gara di solidarietà per sostenere le mense francescane che assistono con migliaia di coperti ogni giorno le persone più bisognose in tutta Italia.

La serata speciale condotta da Carlo Conti

Al termine dei 4 appuntamenti pomeridiani, lo “Zecchino d’Oro 2018” si concluderà con una serata finale condotta da Carlo Conti in diretta dallo studio 5 della Dear Nomentano Rai in Roma e trasmessa in prima serata su Rai 1: una grande festa dedicata al Natale, con le canzoni reinterpretate da cantanti e attori. Anche quest’anno, al popolare presentatore è stata affidata la direzione artistica e musicale dello “Zecchino d’Oro” insieme al maestro Giuseppe Vessicchio.

 Le canzoni dello Zecchino d’Oro 2018

Ecco tutti i bambini solisti in gara e le canzoni che canteranno nell’edizione 2018 dello “Zecchino d’Oro”:

  • Elena Ciocoi canta “Chi lo dice che” (Vittorio Sessa Vitali – Renato Pareti);
  • Davide Matteucci canta “Daria” (Matteo Cocconcelli – Andrea Bettelli);
  • Angelica Gobbo, Mario Antonio Pascale e Lorenzo Pennacchio cantano “La banda della pastasciutta” (Davide Capotorto – Alessandro Augusto Fusaro);
  • Victoria Cosentino canta “La cicala latina” (Antonio Buldini – Franco Fasano);
  • Mia Bondì canta “La marmellata innamorata” (Luca Dettori – Elio Satta – Mario Chessa);
  • Alyssia Mengbwa Palombo canta “La rosa e il bambino” (Mario Gardini – Giuseppe De Rosa);
  • Maksym Zhukoskyy canta “Me la faccio sotto” (Maria Elena Rosati – Lorenzo Tozzi);
  • Giulia Murrai canta “Meraviglioso è” (Stefano Rigamonti);
  • Alina Angela Cossu e Alessandro Lorefice cantano “Metti avanti il cuore” (Gianfranco Grottoli – Andrea Vaschetti – Giuseppe De Rosa);
  • Letizia Pisu canta “Napoleone va in pensione” (Valeria Bolani – Alessandro Visintainer);
  • Isabel Tangerini canta “Nero nero” (Carmine Spera – Flavio Careddu – Herbert Bussini – Valerio Baggio);
  • Simone Zichi canta “Toro Loco” (Paolo D’Errico – Alberto Pellai – Angelo Ceriani)

Quando inizia lo “Zecchino d’Oro”: tutti gli appuntamenti in tv

L’edizione 2018 dello “Zecchino d’Oro” comincerà da sabato 10 novembre, in diretta a partire dalle 16.35, fino al 1° dicembre. Oltre alle 4 puntate del sabato pomeriggio, vi ricordiamo l’appuntamento con la serata speciale presentata da Carlo Conti, in programma venerdì 7 dicembre in prima serata su Rai 1. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.

Fonte immagine: zecchinodoro.org