Virgin Radio festeggia 10 anni con una programmazione speciale su Italia 1

virgin radio 10 anniVirgin Radio compie 10 anni e festeggia su Italia 1 con una programmazione speciale dedicata, come sempre, alla musica rock. In occasione dell’anniversario, appuntamento mercoledì 12 luglio su Italia 1 per non perdervi gli auguri speciali alla radio delle figure cult del rock mondiale come:  Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41 e tanti altri.

10 anni di successi

Virgin Radio festeggia dunque 10 anni di programmazione on air tra rockstar e televisione. L’emittente dedicata alla musica rock del Gruppo RadioMediaset ha debuttato in Italia alle 12.00 del 12 luglio 2007: da allora, tra un successo ed un altro è diventata una delle radio più ascoltate in Italia, con quasi due milioni e mezzo di fans.

La programmazione speciale di Italia 1

Per festeggiare l’evento dei 10 anni di Virgin Radio, Italia 1 dedicherà una programmazione speciale. Nel corso di tutta la giornata andranno in onda clip, videomessaggi di auguri registrati per l’occasione da artisti del calibro nazionale e internazionale, ma anche programmi in diretta, interviste, dj set e una serie di eventi musicali. Tutto comincerà già stasera, martedì 11 luglio, con il film-concerto “Roger Waters The Wall”, titolo del 2015 basato sul tour “The Wall Live”. Alle 13.45 andrà in onda un’edizione speciale dei Simpson composta interamente da episodi dedicati alla musica rock. Alle 21.10, la prima serata sarà dedicata a uno dei film leggendari della musica, “I Love Radio Rock” (2009). A seguire, uno speciale tv condotto da Paola Maugeri e Ringo dedicato a “Firenze Rocks”, il festival organizzato a fine giugno nel capoluogo toscano. Chiude la serata uno dei docu-film più emozionanti della stagione, in prima tv su Italia 1: “Cobain – Montage of Heck”, sulla vita del leader dei Nirvana scomparso nel 1994.

L’appuntamento con i 10 anni di Virgin Radio è quindi per mercoledì 12 giugno con la programmazione speciale di Italia 1. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo sugli schermi della tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: mediaset.it