Scopriamo i veri nomi delle star di Hollywood: ecco 10 attori con un nome d’arte

veri nomi delle starAnche se non più di moda come una volta, quella dei nomi d’arte è una consuetudine che resta molto diffusa nello star system. Che sia per adottare un nome più accattivante, per sostituire un nome di battesimo non particolarmente assonante o un po’ anonimo o semplicemente per mantenere la privacy, è lunga la lista di attori e celebrità – alcuni davvero insospettabili – che ha cambiato il proprio nome. Siete curiosi di scoprire quali sono i veri nomi delle star di Hollywood e non solo? Ecco 10 celebrità i cui nomi vi stupiranno.

  1. Demetria Guynes (aka Demi Moore) – La celebre protagonista di tanti capolavori come “Ghost”, “Proposta indecente” e “Soldato Jane” ha assunto il cognome dal suo primo marito che sposò a 18 anni, il musicista Freddy Moore, mantenendolo anche dopo il divorzio.
  2. Michael Douglas (aka Michael Keaton) – L’attore protagonista della saga di “Batman” di Tim Burton e di altri capolavori come “Robocop” e “Il caso Spotlight” è stato costretto, per una evidente omonimia con l’altro attore hollywoodiano, a cambiare nome. Nella scelta del nome d’arte, è evidente l’omaggio a Buster Keaton.
  3. Norma Jean Mortensen (aka Marilyn Monroe) – Davvero sorprendente il vero nome di una delle star del cinema più amate di tutti i tempi.
  4. Allen Konigsberg (aka Woody Allen) – Il regista di film come “Io e Annie” e “Matchpoint” ha scelto di nascondere solo in parte il suo vero nome.
  5. Natalie Hershlag (aka Natalie Portman) – Una delle star più amate del momento ha preferito al suo vero nome di battesimo il cognome della nonna da nubile.
  6. Jennifer Anastassakis (aka Jennifer Aniston) – Un nome più semplice ed accattivante per la star di “Friends” e ex-moglie di Brad Pitt.
  7. Issur Danielovitch Demsky (aka Kirk Douglas) – Un vero nome alquanto lungo e complesso per la star di “Spartaco” e “Orizzonti di gloria”.
  8. Mark Vincent (aka Vin Diesel) – Il vero nome della stella del cinema d’azione ha davvero poco a che fare con l’immagine del macho protagonista di “Fast & Furious”.
  9. Nicolas Cage (aka Nicolas Kim Coppola) – Il vero nome tradisce le origini della star ( nipote del celebre regista Francis Ford Coppola) che scelse di nascondere, ad inizio carriera, per evitare favoritismi.
  10. Thomas Cruise Mapother IV (aka Tom Cruise) – In pochi sanno che anche quest’altra icona del cinema abbia scelto di nascondere il suo vero nome, per ovvie ragioni, scegliendo un nome più sobrio.

Siete rimasti sorpresi dai veri nomi delle star di Hollywood? Non perdetevi tutte le curiosità sul mondo del cinema e della tv con Tivù La Guida.