Vanessa Incontrada: da modella ad attrice con Pupi Avati

Vanessa IncontradaVanessa Incontrada è una attrice spagnola naturalizzata italiana, che ha esordito nello show business come modella a Milano a soli 17 anni.

Il debutto

La sua spigliatezza la mette in mostra e scopre di avere una gran padronanza davanti alle telecamere. Inizia a condurre programmi sulla musica e sulla moda sia in tv che in radio, come “Super”, “Sanremo Giovani”, “Nonsolomoda”.

Pupi Avati e il cinema

Arriva la grande opportunità di fare il debutto al cinema in grande stile con un film di Pupi Avati dal titolo “Il cuore altrove”, dove impersona una ragazza cieca, giovane, ricca e viziata. Un ruolo che la fa conoscere come miglior attrice esordiente.

Altri ruoli cinematografici  come  “A/R Andata + Ritorno” e il più drammatico “Quale Amore” con Giorgio Pasotti. La vediamo come protagonista anche in “Tutti gli uomini della mia vita”, “La cena per farli conoscere,” “Mi rifaccio vivo”, “Ti sposo ma non troppo”.

Conduttrice tv

In tv Vanessa Incontrada dà sfoggio di tutta la sua bravura accanto a Claudio Bisio nella conduzione di “Zelig”, il fortunato programma di comici di casa Mediaset e nella conduzione del “Festivalbar”con Fabio De Luigi.

Fiction televisive

“Anna & Yusuf” è una fiction tv con al centro un tema molto attuale, quello dell’incontro e della convivenza di due civiltà, quella cattolica italiana e quella musulmana. Parla di una giovane coppia sposata che deve superare le difficoltà e i pregiudizi della gente.

“Un’altra vita” Vanessa Incontrada interpreta Emma, una donna con il coraggio di rimettersi in gioco e cominciare un’altra vita. Si trasferisce a Ponza con le sue figlie dopo che il marito viene accusato di corruzione.

Non dirlo al mio capo” in onda su Rai 1 dal 12 maggio in prima serata, è la storia di una giovane donna rimasta vedova e con due bambini da crescere, che per riuscire a mantenere il lavoro tanto voluto deve fingere di essere una single in carriera.

Per rimanere aggiornati sulle nuove fiction e film di Vanessa Incontrada seguite il palinsesto e le novità su Tivù la Guida.