The Wall: su Canale 5 il nuovo game show di Gerry Scotti

the wall canale 5Arriva sugli schermi di Canale 5 “The Wall”, il nuovo game show condotto da Gerry Scotti che debutta anche in Italia dopo il grande successo ottenuto in America. Scopriamo le curiosità e come funziona il gioco a premi preserale che farà compagnia prossimamente ai telespettatori di Canale 5.

Che cos’è “The Wall”

Come abbiamo anticipato “The Wall”, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti sarà la versione italiana del game show americano della NBC che negli Stati Uniti è già stato decretato il programma dell’anno 2016. Ideato e prodotto dal celebre cestista LeBron James, lo show presentato dal famoso attore e conduttore Chris Hardwick ha già fatto vincere più di 3 milioni di dollari ed è stato seguito da milioni di famiglie in tv.

Come funziona il nuovo quiz show di Canale 5 “The Wall”

Il segreto del successo di “The Wall” – il nuovo game-show di Canale 5 – è dovuto in gran parte alla semplicità e immediatezza del meccanismo di gioco. A partecipare sono due concorrenti che,  mettendo alla prova le proprie abilità e conoscenze in tre round diversi, hanno l’opportunità di aggiudicarsi un montepremi milionario. Il tutto si svolge davanti ad un muro – da cui il titolo al programma – dal quale scendono le sfere che in ogni gioco corrispondono al montepremi in palio. Nel primo round, i concorrenti dovranno rispondere correttamente a cinque domande secche scegliendo tra due opzioni di risposta per non vedere scendere il montepremi. Nel secondo round, i concorrenti divisi (uno in studio e uno in isolamento) si sfidano ad incrementare il rispettivo montepremi – con la possibilità di raddoppiare o triplicare – rispondendo a tre domande con altrettante possibili risposte. Nel terzo round, i concorrenti di “The Wall” dovranno scegliere se firmare un contratto al buio con la possibilità di garantirsi il montepremi accumulato nel primo round, a cui si aggiunge o sottrae il valore di ogni risposta corretta data nel round successivo.

Quando inizia “The Wall” su Canale 5

L’appuntamento con “The Wall” su Canale 5 si avvicina. Il nuovo game show preserale condotto da Gerry Scotti andrà in onda dal lunedì alla domenica, alle 18:45, a partire dal prossimo 20 novembre. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, non vi resta che continuare a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content