The Royals: la serie sbarca su Rai 4 in prima tv assoluta

The Royals“The Royals” è la nuova serie tv in onda su Rai 4 in prima visione assoluta che racconta la vita della famiglia reale inglese, l’immaginaria dinastia degli Henstridge, che nella fiction regna sulla Gran Bretagna del presente al posto dei Windsor.

Una serie tv giovane e pop che vede i protagonisti dell’eccentrica  dinastia degli Henstridge vivere fuori dalle righe, tra sfarzo, divertimento, gossip e glamour e sempre pronti a dare scandalo.

Appuntamento su Rai 4 in prima serata, a partire da martedì 19 aprile, con due episodi. Le repliche la domenica alle 22:45.

 

La trama

La trama della serie tv “The Royals” si concentra sulla vita scapestrata dei gemelli Liam ed Eleanor (interpretati da William Moseley e Alexandra Park), due ventenni egocentrici e vanitosi, che poco si curano del loro ruolo istituzionale. Primario è anche il ruolo della loro madre, la spregiudicata e carismatica Regina Helena, interpretata da Elisabeth Hurley. E poi c’è Re Simon (Vincent Regan) e il fratello, il Principe Cyrus (Jake Maskall).

Il cast

Gli attori reclutati per la serie tv “The Royals” sono tutti giovani, ma non privi di esperienza. William Moseley, ad esempio, ha nel curriculum il ruolo del protagonista delle prime due saghe delle “Cronache di Narnia”.

La giovane Merritt Patterson che nella serie è Ophelia, l’amante di Liam e la figlia del capo della sicurezza della famiglia reale, è stata tra i protagonisti di “Ravenswood”.

Elisabeth Hurley è stata una delle top model più famose e pagate degli anni ’90. Vincent Regan ha alle sue spalle film kolossal storico-mitologici come “Troy” (2004), “300” (2007) e “Scontro tra titani” (2010). Infine Joan Collins, conosciuta ai più come la cattiva Alexis di “Dynasty”, attrice britannica che qui interpreta la granduchessa Alexandra di Oxford.

La serie tv “The Royals” assomiglia a un family drama americano dal retrogusto shakespeariano, con toni pop, punk e teen, che tanto va di moda in America. Non a caso il produttore è “E!”, il canale tv specializzato in gossip e showbiz.

Consultate il palinsesto di Rai 4 con Tivù la Guida e non perdetevi nemmeno una puntata delle vostre serie tv preferite.