The Fall – Caccia al serial killer: su Rai 4 la serie tv con Gillian Anderson

the fall serie tvUn gelido detective e un feroce serial killer: è la drammatica partita di “The Fall – Caccia al serial killer”, la serie tv che segna il ritorno di Gillian Anderson (l’agente Dana Scully di “X-Files”) sugli schermi televisivi. Scopriamo trama, cast, e quando va in onda questo attesissimo appuntamento in prima visione in chiaro su Rai 4.

La trama

Il sovrintendente della Metropolitan Police Stella Gibson, alto funzionario investigativo del Department of Special Investigations (DSI), viene assegnata temporaneamente alla polizia locale di Belfast per valutare i progressi di un’indagine di omicidio – quella dell’architetto Alice Monroe – che è rimasta irrisolta per più di 28 giorni. In breve tempo, l’agente Gibson collega il caso alla morte del docente universitario Fiona Gallagher, scoprendo che uno spietato serial killer denominato “lo strangolatore di Belfast” è a piede libero nella città. Si tratta di Paul Spector, un consulente sociale che conduce una doppia vita: quella da uomo perbene, sposato e con figli, e quella da assassino seriale che uccide giovani donne in carriera seguendo un rituale meticoloso.

Il cast

Come abbiamo anticipato, a vestire i panni dell’agente Stella Gibson in “The Fall – Caccia al serial killer” è Gillian Anderson, protagonista in uno delle serie tv più amate degli anni ‘90, “X-Files”, nel ruolo dell’agente dell’FBI Dana Scully. Ma il gradito ritorno di una delle interpreti più amate degli ultimi anni non è l’unica sorpresa nel cast di  “The Fall – Caccia al serial killer”. A sfidare l’agente Gibson nei panni del serial killer Paul Spector è, infatti, l’attore Jamie Dornan, il celebre Christian Grey nel film “Cinquanta sfumature di grigio”. Nel cast, inoltre, compaiono anche John Lynch (ACC Jim Burns), Laura Donnelly (Sarah Kay), Bronaugh Waugh (Sally-Ann Spector) e Aisling Franciosi (Katie Benedetto).

Quando va in onda “The Fall – Caccia al serial killer”

L’appuntamento in prima visione in chiaro con “The Fall – Caccia al serial killer” è su Rai 4: tutti gli episodi della 1a stagione andranno in onda ogni domenica alle ore 21:00 a partire dal 20 maggio. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv:  conteniate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.