The Big Bang Theory: 10 curiosità sulla sitcom e sul cast

the big bang theory curiositàOltre 20 milioni di fans e un successo che non accenna a diminuire dopo ben 9 stagioni: le avventure dei quattro scienziati (Leonard, Sheldon, Raj e Howard) di “The Big Bang Theory”, la sit-com campione di ascolti negli Stati Uniti, creata da Chuck Lorre e Bill Prady. Scopriamo le 10 curiosità di una delle serie più amate della Tv, “The Big Bang Theory”.

  1. Bazinga!”, ovvero l’esclamazione che caratterizza il personaggio di Sheldon Cooper è stata inventata dallo scrittore e produttore della serie da Stephen Engel, che la usava nei suoi scherzi.
  2. Le equazioni che compaiono sulle lavagne di Sheldon sono autentiche e scritte da un professore di fisica e astronomia alla University of California di Los Angeles, David Saltzberg, che offre la sua consulenza anche nella scrittura dei dialoghi scientifici.
  3. La sigla di “The Big Bang Theory” è stata scritta dalla band canadese Barenaked Ladies su richiesta esplicita dei creatori. Il testo recita la formazione dell’universo dal Big Bang ad oggi.
  4. Dopo 9 stagioni, resta ancora un mistero il cognome di Penny: gli autori hanno però promesso che prima o poi, nel corso della serie il cognome di Penny verrà rivelato.
  5. Le risate che fanno da sottofondo sono autentiche: in parte sono quelle del pubblico che assiste alle registrazioni della serie, in parte aggiunte in fase di post produzione.
  6. Le magliette indossate da Sheldon rispecchiano il suo umore della giornata: rossa per la rabbia, giallo per la paura, blu per la speranza, verde per il coraggio.
  7. Sono tanti gli special guest che hanno partecipato ad uno o più episodi della serie: tra gli altri Stan Lee, Stephen Hawking e Leonard Nimoy.
  8. Nel corso della quarta stagione, Kaley Cuoco si è rotta un piede in un incidente, ma nonostante il vistoso gesso ha continuato a recitare grazie ad un espediente: viene sempre ripresa dietro al bancone del bar.
  9. L’unico dei protagonisti ad avere realmente una laurea scientifica è Amy, che è realmente una neuroscienziata.
  10. Nella realtà, l’attore che interpreta Sheldon Cooper è tutt’altro che appassionato di fantascienza, e non ha mai visto nemmeno una puntata di “Star Trek”.

Ora che conoscete tutte le curiosità di “The Big Bang Theory”, non perdetevi tutte le puntate in onda su Italia 1: per scoprire quando va in onda, segui il palinsesto di Tivù La Guida.

Fonte immagine: flickr.com/photos/bagogames