Superbrain: su Rai 1 l’edizione 2018 del talent show dedicato alle Supermenti

superbrain rai1Torna prossimamente su Rai 1 “Superbrain – Le Supermenti”. Il talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego, tornerà dunque con la terza edizione, che andrà in onda in prima serata sulla prima rete Rai. Scopriamo di più sulla nuova edizione di questo divertente game show.

“Superbrain – Le Supermenti 2018”: il ritorno del talent show su Rai 1

Come abbiamo anticipato, quello di “Superbrain – Le Supermenti” su Rai 1 non è una novità, ma un gradito ritorno. Il programma, infatti, vanta già due edizioni precedenti andate in onda tra il 2012 e il 2013 sulla prima rete – che riscossero un buon successo con uno share del 20% –  sempre condotte da Paola Perego. Lo show, basato sul format tedesco “Deutschlands SuperHirn”, è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Come funziona “Superbrain – Le Supermenti”

Ma come funziona esattamente “Superbrain – Le Supermenti”? Lo show di Rai 1 vede protagoniste 5 persone con capacità mentali straordinarie (per i numeri, la memoria, o perché dotate di un senso particolarmente sviluppato) o doti innate, sorprendenti e a volte strane che si sfidano tra loro in diverse prove di abilità. Le esibizioni sono giudicate singolarmente da una giuria – composta da tre personaggi famosi, che cambiano in ogni puntata – e dal pubblico in studio. Al termine di ogni puntata, i voti di entrambe le giurie si sommano per decretare il vincitore di puntata che, nell’appuntamento successivo sfida ogni volta un nuovo concorrente fino alla sfida finale dello show, in cui si assegna un premio da 20.000 euro.

Gli ospiti e le novità di “Superbrain – Le Supermenti 2018”

Naturalmente, non mancheranno le sorprese a “Superbrain – Le Supermenti 2018”. Nel corso di ogni puntata ci saranno infatti anche delle esibizioni fuori gara, affidate a ospiti internazionali – provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti – anche loro con capacità fuori dal comune, che nel corso di ogni serata si cimenteranno in prove altamente spettacolari.

Quando va in onda l’edizione 2018 di “Superbrain – Le Supermenti”

Per vedere la nuova edizione di “Superbrain – Le Supermenti” non occorre attendere ancora molto: l’appuntamento con il talent show dedicato alle menti straordinarie andrà infatti in onda a partire da venerdì 12 gennaio, in prima serata (ore 21:25) su Rai 1. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo sui canali televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: rai.it