Squadra antimafia 8: anticipazioni e cast

squadra_antimafia_8Squadra Antimafia”, dopo il successo della settima stagione,  torna con la stagione numero 8 a settembre, sempre su Canale 5. La produzione ha mescolato le carte in tavola, preparato colpi di scena e novità.

Scopriamo insieme le anticipazioni di una delle fiction Mediaset più seguite degli ultimi anni e le novità nel cast.

Giulia Michelini

Giulia Michelini dice addio al cast di “Squadra Antimafia” e non parteciperà all’ottava stagione. Rosy Abate, il personaggio interpretato dall’attrice, sarà la protagonista di una nuova fiction interamente dedicata a lei. La TaoDue, produttrice di serie di successo come “Distretto di Polizia” ed il recente “Romanzo Siciliano”,  ha pensato a uno spinn-off dove ritroveremo Giulia Michelini. Rosy, che appartiene a una delle più importanti famiglia mafiose ed è conosciuta anche con il nome di Regina di Palermo fa parte del cast di “Squadra Antimafia” dal 2009, fin dalla prima stagione.

Marco Bocci

L’affascinante vice questore Domenico Calcaterra interpretato da Marco Bocci, divenuto celebre per il ruolo del commissario Scialoja in “Romanzo Criminale – La serie”, lascia la fiction Mediaset. Il Vice questore non morirà, ma Marco Bocci non sarà più nel cast di “Squadra Antimafia”.

Giulio Berruti

Domenico Calcaterra (Marco Bocci) sarà sostituito dal vicequestore della omicidi Carlo Nigro, nuovo personaggio con il volto di Giulio Berruti. Reduce dalla decima stagione di “Ballando sotto le stelle”, Giulio Berruti inizia una nuova avventura televisiva.

Ennio Fantastichini

Entra a far parte del cast di questa seguitissima fiction poliziesca  Ennio Fantastichini, Davide Iacopini, già visto in «Medicina generale» e in «I segreti di Borgo Larici», e Silvia D’Amico, interprete di «Il rosso e il blu» di Giuseppe Piccioni.

Seguite Tivù la Guida per rimanere aggiornati sull’inizio della nuova stagione di “Squadra Antimafia 8”.