Shameless: la serie tv senza freni inibitori

Shameless serie tvIn prima serata ogni mercoledì su Italia 2 la serie tv “Shameless” la famiglia più strana d’America.

La trama

Shameless” è una prima tv free, finalmente in Italia sul canale Mediaset, che racconta le avventure e disavventure della disastrata famiglia Gallagher, composta da un padre alcolizzato Frank e dai suoi 6 figli. Fiona, la più grande, è costretta a prendersi cura degli altri fratelli, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.

Una famiglia senza freni inibitori che vive in uno dei quartieri più pericolosi di Chicago e che ha un padre allo sbando che spesso viene riportato a casa dalla polizia completamente ubriaco. La madre è scappata a causa del marito e del suo egoismo, abbandonando i suoi sei figli.

Fiona, la maggiore, cerca di fare da surrogato ai fratelli più piccoli, prendendosi cura di loro come farebbe una vera mamma. Fiona viene aiutata da Steve, un giovane della middle class che ha perso la testa per lei.

Il filo conduttore della serie tv “Shameless” è un humour nero, che in Italia trova molti appassionati, con il quale viene interpretata la cruda realtà in cui vive la famiglia Gallagher, tra alcol, droga e degrado di una periferia difficile e sporca. Potrebbe ricordare la serie tv “The Royals”, ma rovesciata.

Frank Gallagher è un uomo diventato single, orgoglioso dei suoi figli, svegli e intelligenti, che però non riesce a mantenere e tira avanti con l’assegno della previdenza, completamente inetto davanti ai bisogni altrui.

La colonna portante della famiglia è Fiona, una giovane donna indomabile e forte quanto è insicura con gli uomini. Non è il padre a occuparsi dei figli, ma sono i figli a occuparsi del padre, accudendolo in ogni momento.

Il cast

La serie tv “Shameless” è la versione americana dell’omonima serie britannica in onda dal 2004. Gli attori americani a interpretare al serie sono:

  • William H. Macy nella parte del padre Frank;
  • Emmy Rossum nel ruolo di Fiona, la figlia maggiore;
  • Cameron Monaghan è il figlio Ian;
  • Emma Kenney è la figlia Debbie;
  • Jeremy White è il figlio Philip;
  • Ethan Cutkosky è il figlio Carl;
  • Il più piccolo di tutti Liam, un bimbo inspiegabilmente afroamericano, è interpretato da Brennan Kane Johnson e Blake Alexander Johnson;
  • Joan Cusack è Sheila Jackson, la fidanzata (se così si può dire) di Frank.

 

Volete scoprire tutte le novità sulle serie tv in onda in Italia su Mediaset e le prime tv free? Continuate a seguire Tivù la Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content