Serie Tv: i migliori 10 telefilm con i supereroi

serie tv supereroiPoteri paranormali, tecnologie futuristiche, abilità fisiche o mentali sovrumane: sono le qualità dei più famosi supereroi nati dalla fantasia di scrittori e fumettisti, personaggi speciali hanno ispirato registi e cineasti, diventando protagonisti di tanti fortunati film e serie Tv di grande successo. Da Superman a Batman, da Hulk a Daredevil e Flash, scopriamo le 10 migliori serie Tv ispirate ai supereroi.

  1. Batman – La serie Tv anni ‘60 andò in onda per tre stagioni. Nel corso degli anni è diventato un vero e proprio cult, icona della cultura pop di quegli anni.
  2. Daredevil – Ispirata ad uno degli eroi più amati della Marvel, è una delle serie tv più riuscite di tutte quelle ispirate ai supereroi.
  3. L’incredibile Hulk – Un altro cult della Tv anni ’70, con un indimenticabile Lou Ferrigno a fare la parte del supereroe dalla pelle verde.
  4. Misfits – Condannati ai lavori socialmente utili, i giovani criminali di Misfits ottengono i superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante un temporale. Vanta un BAFTA come miglior serie drammatica del 2010.
  5. The Flash Le avventure dello storico personaggio della DC Comics sono al centro di questa riuscita serie Tv, spin-off di Arrow.
  6. Heroes – Le vicende di persone comuni che scoprono all’improvviso di possedere capacità sovrumane è il soggetto di questa serie Tv andata in onda per la prima volta nel 2006.
  7. Gotham – Gli esordi nella lotta contro il crimine di uno dei più amati supereroi di tutti i tempi in questa serie Tv con un cast stellare.
  8. Agent Carter Peggy Carter è un supereroe alle prese con le difficoltà delle donne nell’America degli anni ’40, in una serie Tv che riprende l’ambientazione del celebre Capitan America.
  9. Smallville – Le avventure del Superman adolescente, replicate in 10 stagioni, sono al centro di una delle serie Tv sui supereroi di maggior successo.
  10. Agents of S.H.I.E.L.D. – Altra serie Marvel, è lo spin-off del film The Avengers che riprende le avventure dell’organizzazione spionistica e antiterroristica nata dalla fantasia di Stan Lee.

Ora che conoscete le 10 migliori serie Tv sui supereroi, ora non vi resta che seguire il palinsesto di Tivù la Guida per scoprire le ultime novità sui telefilm e la loro programmazione in Tv.

Foto di: Warner