Le 4 migliori serie Tv ambientate nel Medioevo: da Vikings a Marco Polo

serie tv ambientate nel medioevo_vikingsGuerrieri e cavalieri, superstizione e magia, viaggi e scoperte: sono gli elementi che rendono le serie tv ambientate nel Medioevo uno dei generi più amati dagli appassionati della storia e della televisione. Se avete già seguito i nostri consigli sulle serie tv storiche assolutamente da vedere, non perdetevi in questo post la nostra lista delle migliori serie tv ambientate nel Medioevo.

Vikings – La storia del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, dal sacco della Britannia all’ascesa al trono fino all’assedio di Parigi, sono il soggetto di una delle fiction storiche più amate e seguite degli ultimi anni, che merita di diritto un posto tra le migliori serie tv ambientate nel Medioevo per la complessità dei suoi personaggi e per l’accurata ricostruzione storica. La serie, trasmessa su Rai 4, è infatti prodotta da History Channel.

The Last Kingdom – Giunta alla seconda stagione, la serie tv basata su “Le storie dei re sassoni” scritte da Bernard Cornwell è una delle ultime arrivate tra le serie tv ambientate nel Medioevo, ma è già un successo conclamato.

Merlin – Tra le migliori serie tv ambientate nel Medioevo non potevano mancare le storie del giovane Merlino. La serie prodotta dalla BBC racconta le vicende del mago, giunto a Camelot per il suo apprendistato presso il saggio medico di corte Gaius: Merlino scoprirà il suo destino dal drago imprigionato dal re Uther Pendragon.

Marco Polo – La storia del famoso dignitario veneziano e il suo viaggio sulla “Via della Seta” fino all’Impero Mongolo di Kublai Khan raccontata da un punto di vista meno conosciuto: quello degli intrighi e delle lotte di potere che introducono Marco Polo alla conoscenza delle tradizioni e della cultura dell’Asia Orientale.

Se avete apprezzato le migliori serie tv ambientate nel Medioevo, non perdetevi tutte le curiosità sulle novità in televisione continuando a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: flickr.com/photos/steveczajka