Scoprite le novità del nuovo palinsesto Rai autunno 2016

Pechino expressIl Direttore della Rai Antonio Campo Dall’Orto ha presentato a Milano il nuovo palinsesto per il 2016/2017. Qualche conferma e molte novità attendono i telespettatori per la nuova stagione a partire dal prossimo autunno.

Rai 1

Tornano le due amatissime fiction: “Braccialetti Rossi” e “Un medico in famiglia”. Ci saranno anche delle serie evento come “Io ci sono” con Cristiana Capotondi, tratto dalla storia vera di Lucia Annibali, “La classe degli asini” con Vanessa Incontrada, che presenterà anche uno spettacolo con i prodigi della musica classica, “La mafia uccide solo d’estate” e “I medici” con Dustin Hoffman.

Confermato Alberto Angela che condurrà i telespettatori all’interno della Città del Vaticano.

Grande ritorno per Heather Parisi e Lorella Cuccarini con “La mia nemica amatissima” e per Mina e Celentano con una serata dal titolo “Mina Celentano” insieme per presentare il loro novo album.

Massimo Giletti presenterà una serata omaggio a Mogol e alla carriera di Zucchero. Verrà poi trasmesso il concerto di Renato Zero dall’Arena di Verona.

In seconda serata torna Stefano Bollani con “L’importante è avere un piano” e Giampaolo Morelli, alla guida di “Fun karaoke”.

Confermato infine uno dei programmi di punta del palinsesto Rai “Tale e quale show”.

Rai 2

Costantino della Gherardesca vola in Colombia, Guatemala e Messico con il suo “Pechino Express”.

Seguiranno due docureality dal titolo “Mai più bullismo” e “Giovani e ricchi”.

I nuovi programmi d’informazione saranno “Nemo – Nessuno è escluso” e “Tabloid” rotocalco preserale infrasettimanale. Atteso il ritorno di Michele Santoro che presenterà il suo programma in diretta da alcune città italiane.

Amadeus condurrà la seconda edizione di “Stasera tutto è possibile”, Teo Mammuccari sarà in seconda serata con un talk show che farà le pulci alla televisione.

Torna la fiction con il vice questore “Rocco Schiavone”  e l’amata NCIS.

Infine, un nuovo programma con Mika e Virginia Raffaele in 4 serate a novembre.

Rai 3

Le novità del palinsesto autunnale di Rai 3 sono: “Tutta salute” con tre volti nuovi dal mondo della medicina, “Chi l’ha visto news” con 25 minuti di aggiornamenti quotidiani, “Quante storie” con Corrado Augias, Michela Murgia e Sofia Viscardi per parlare di libri.

Il sabato torna “Tv talk”, la domenica un programma nuovo “Viaggio con lentezza” con Edoardo Camurri.
Che tempo che fa” confermato sia il sabato con Gramellini sia la domenica con Luciana Littizzetto.

Filippo Timi presenta “Skianto” un programma sulle diversità,  Gad Lerner ci racconta l’Islam di oggi in “Islam Italia” e Concita De Gregorio descrive i giovani della politica. Ci sarà anche il racconto delle presidenziali americane con “La Casa Bianca”.

Salvo Sottile conduce “Mi manda Rai Tre” e dal 27 ottobre torna “Rischiatutto” di Fabio Fazio.

Confermato il sabato di “Ulisse” con Alberto Angela.

Rai 4

La rete semi-generalista della Rai trasmetterà gli “Emmy Awards”, i “Rolling Stones” a Cuba e il “Carpool Karaoke”. Verranno sperimentati poi nuovi format, tra cui uno parallelo a “Pechino Express”.

Tivù la Guida vi terrà aggiornati su tutte le novità del palinsesto Rai di questo autunno 2016.