Scoprite le 5 curiosità sulla serie di Lupin III ambientata in Italia

lupin III l’avventura italianaLupin III, il ladro gentiluomo, non poteva perdersi l’occasione di vivere un’avventura tutta italiana! Sbarca infatti su Italia 1 in seconda serata e in prima tv mondiale la nuova stagione del cartoon cult che ha conquistato diverse generazioni.

A 30 anni dall’ultima serie molte cose sono cambiate nella vita del protagonista, vediamo dunque le cinque curiosità sulle vicende italiane di Lupin III:

  1. Nuovo look. Stesso stile ma cambio di colore per la mitica giacca con la scelta di un elegante blu acceso, che va ad aggiungersi allo storico verde, rosso e rosa.
  2. Fanno da sfondo alle peripezie del ladro e dei suoi fedeli compagni – il pistolero Jigen, lo spadaccino Goemon, la bellissima Fujiko e l’ispettore Zenigata – varie città tra le quali: San Marino, Venezia, Firenze, Pisa e Roma.
    Inoltre anche San Leo, la cui fortezza fu già fonte di ispirazione per il cartone del 1979  “Lupin III: il castello di Cagliostro”, è stata rappresentata come scenario di alcune avventure dopo un sopralluogo diretto della città da parte degli sceneggiatori.
  3. Direzione generale e regia. Due importanti nomi nel mondo dell’animazione sono stati selezionati per guidare la quarta serie dedicata al ladro gentiluomo: Tomonaga Kazuhide e Yano Yuichiro.
  4. La sigla. Giorgio Vanni, lo storico cantante del cartoon, ha duettato nella nuova sigla del cartone intitolata “Lupin, un ladro in vacanza” con il giovane rapper Moreno, lanciato dal programma televisivo Amici e selezionato secondo quanto dichiarato dallo stesso Vanni per avvicinare il cartoon alle generazioni più giovani.
  5. Stefano OnofriAlessandro D’Errico, Antonio PalumboAlessandra KorompayRodolfo Bianchi: questi i professionisti che avranno il piacere di dar voce ai personaggi della mitica serie.

Un nuovo capitolo tutto italiano va dunque ad aggiungersi alle avventure di Lupin III!
E per nuove curiosità sulla serie non perdete il programma in onda su Italia 1 e continuate a seguire la nostra Guida Più di Tivù.

 

Previous Image
Next Image

info heading

info content


 

Foto di Boing Spa