Scommettiamo che: su Canale 5 torna lo show cult degli anni’90, condotto da Michelle Hunziker

VUOI SCOMMETTEREA 26 anni dalla prima edizione di “Scommettiamo che…?”, debutta su Canale 5 un nuovo programma ispirato allo storico varietà con Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. Il nuovo show dal titolo “Vuoi Scommettere?”andrà in onda prossimamente in una nuova versione condotta da Michelle Hunziker. Scopriamo come funziona il nuovo programma e quando potremo vederlo in onda.

“Scommettiamo che…?”: un classico della tv anni ‘90

Andato in onda per sei edizioni consecutive (dal 1991 al 1996) su Rai 1, “Scommettiamo che…?” si affermò come uno dei più seguiti programmi televisivi degli anni ’90, portato al successo dai due conduttori Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Lo show si basava sul format del programma tedesco “Wetten, dass..?”, in cui i concorrenti si cimentavano in prove di abilità spettacolari sulla cui riuscita erano pronti a scommettere il pubblico e una giuria.  Riproposto in altre 4 edizioni, sempre su Rai 1, “Scommettiamo che…?” si appresta a tornare su Canale 5 in una versione totalmente rinnovata – prodotta da Magnolia – dal titolo “Vuoi Scommettere?”.

“Scommettiamo che…2018”: le novità del remake

Ma scopriamo qualche dettaglio in più sul nuovo show ispirato a “Scommettiamo che..?”. La prima novità di questo remake riguarda la conduzione, che sarà affidata a Michelle Hunziker. Dopo il successo dell’edizione 2018 di Sanremo, la conduttrice svizzera sarà al timone della nuova trasmissione che sarà affidata a Mediaset e andrà in onda su Canale 5 invece che sulle reti Rai. Il format – che come abbiamo anticipato s’intitola “Vuoi  scommettere?” – è stato rinnovato e adattato ai tempi, rimanendo però fedele alla formula originale, per non tradire i nostalgici di “Scommettiamo che…”.

Come funziona “Vuoi Scommettere?”

In ogni puntata di “Vuoi Scommettere?”, 7 concorrenti si cimentano in sfide divertenti, curiose, ai limiti del possibile, che nascono da hobby, manie, passioni o abilità particolari. Ad affiancare i concorrenti ci saranno in ogni puntata 7 personaggi famosi pronti a scommettere sulla riuscita della prova del proprio concorrente e che, in caso di scommessa persa, saranno costretti a “pagare pegno” con penitenze sempre molto esilaranti. A decretare il vincitore a fine serata sarà il pubblico in studio, che voterà la scommessa più singolare o stupefacente tra tutte quelle presentate. La scommessa vincente si aggiudicherà un montepremi di 10.000 euro in gettoni d’oro messo in palio in ogni puntata.

Le anticipazioni della prima puntata di “Vuoi Scommettere?”

In attesa di vedere la prima puntata del nuovo show di Canale 5, scopriamo qualche anticipazione. Il debutto di “Vuoi Scommettere?”, come abbiamo anticipato, sarà accompagnato da tanti ospiti. A partecipare alla prima puntata del game show ci saranno: Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonino Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi e Andrea Pucci. Tra le scommesse della prima puntata: un concorrente proverà a riconoscere dall’abbaio la razza dei cani scelti a caso tra tutti quelli presenti in studio; un altro proverà a mangiare – camminando in verticale sulle mani – un pasto completo; infine un altro concorrente scommetterà di riuscire a riconoscere l’identità di un calciatore solo dagli occhi tra le figurine scelte a caso tra oltre quattrocento.

“Vuoi scommettere?” su Canale 5: scopriamo quando andrà in onda

Per vedere “Vuoi scommettere?” – il remake di “Scommettiamo che…” condotto da Michelle Hunziker – non dovremo attendere ancora molto. L’appuntamento con il nuovo game show è per giovedì 17 maggio, in prima serata su Canale 5.

Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto di: Ufficio Stampa mediaset