Sapete tutto su Masha e Orso? Ecco alcune divertenti curiosità

Curiosità masha e orsoMasha e Orso, il cartone animato che ha fatto innamorare figli e genitori, ha molte simpatiche curiosità. Ve ne sveliamo qualcuna.

La voce di Masha

Sapevate che la voce di Masha è di una bambina russa di nome Alina che doppia Masha da ben sei anni? Alina ha però ormai tredici anni e i produttori sono alla spasmodica ricerca di una sua degna sostituta.

Ci sarà una terza serie?

Avete sentito o letto che Masha e Orso rischiano la chiusura? Niente panico! Il produttore ha rassicurato i loro piccoli fan che non sono a rischio chiusura, si sono semplicemente presi una pausa di riflessione prima di iniziare con la terza serie. Hanno il difficile compito di continuare a far stupire e sorridere i bambini di tutto il mondo. Dietro la prossima stagione di Masha e Orso ci sarà un grosso lavoro di restyling che impegnerà non poco la squadra dei disegnatori: nuove tecnologie, nuove ambientazioni, nuovi personaggi e, naturalmente, nuova voce per Masha.

Masha e Orso per il pubblico italiano

Sapete come è arrivato in Italia Masha e Orso? La curiosità che gira sul web è che bisogna ringraziare delle mamme che, alla ricerca su Youtube di un cartone animato adatto ai loro figli, si sono imbattute per caso in una puntata della ragazzina combina guai e del suo mite amico Orso.

Come sono nati

Ecco un’ultima curiosità: sapete a chi si è ispirato per Masha e Orso il disegnatore Oleg Kuzovkov? Al “Il riscatto di capo rosso” di O. Henry e a “Tom&Jerry”! La sua intenzione, afferma, è sempre stata quella di riprodurre scene di vita reale condite dalla contagiosa vivacità di una ragazzina tutto pepe.

Le puntate di Masha e Orso vanno in onda su Rai Yoyo, scoprite giorni e orari su Tivù La Guida.