Roberto Bolle torna su Rai 1 con un nuovo spettacolo: tutto quello che c’è da sapere

roberto bolle rai 1Torna su Rai 1, con uno spettacolo interamente dedicato alla danza classica, il più grande ballerino del mondo: Roberto Bolle. Uno show-evento, che coinvolgerà le stelle del balletto di fama internazionale ma anche cantanti italiani e stranieri, attori, comici e artisti di varie discipline in un appuntamento davvero imperdibile. Scopriamo di più sul nuovo spettacolo di Roberto Bolle su Rai 1.

Il successo di “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera”

Roberto Bolle è stato il primo a portare sul piccolo schermo, in un contenitore pop, uno spettacolo interamente dedicato alla danza classica. Con lo show dello scorso anno “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera”, il grande ballerino classico ha letteralmente conquistato pubblico e critica con uno spettacolo di danza classica dal respiro “pop”, alla portata di una platea più vasta del pubblico dei teatri. Un esperimento riuscito, che ha conquistato l’attenzione del grande pubblico e che ha di fatto “sdoganato” questa forma d’arte in televisione: il successo dello show dello scorso anno sarà infatti bissato anche quest’anno, con una serata di eccellenza e di magia davvero da non perdere.

Come si intitola e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo show di Roberto Bolle su Rai 1

Scopriremo più avanti quando verrà trasmesso l’imperdibile ritorno di Roberto Bolle su Rai 1. Intanto, vi sveliamo il titolo del nuovo show: la serata evento dedicata alla magia della danza si intitola “Roberto Bolle – Danza con me”. Sull’onda del successo del grande spettacolo trasmesso in tv lo scorso anno, l’étoile proporrà nel nuovo spettacolo la sua arte sublime, ma anche tanta leggerezza e ironia, che resteranno anche quest’anno gli ingredienti principali dei suoi balletti.

Uno show che si preannuncia davvero grandioso: si avvarrà infatti della sinergia con le più moderne tecnologie “visual in real time” che calano letteralmente la danza classica nella contemporaneità, e del lavoro di un grande artista come Michael Cotten, l’uomo dei grandi eventi live e tv americani, dal SuperBowl alle cerimonie olimpiche, nonché set designer voluto dallo stesso Michael Jackson per i suoi ultimi spettacolari tour e tra gli artefici di “This is it”. Lo spettacolo andrà in scena all’interno del gigantesco ed esclusivo Megawatt Court di Milano, un complesso industriale degli anni ’70.

Quando andrà in onda il nuovo show di Roberto Bolle

L’appuntamento con la serata evento “Roberto Bolle – Danza con me” è per il 1° gennaio 2018. La programmazione del nuovo anno di Rai 1  inizia così nel segno della qualità di una serata di eccellenza e di magia, davvero da non perdere.

Rimanete aggiornati su tutte le novità in arrivo con Tivù La Guida.

Fonte immagine: rai.it