Ritorno al futuro la trilogia: 22 ottobre 2015 tornano Marty e Doc su Italia 1

Ritorno al futuro dayFilm cult, intramontabile e sempre godibile nonostante abbia spento trenta candeline, Ritorno al futuro torna con la trilogia completa il 22 ottobre su Italia 1.

Per rivedere le avventure di Michael J Fox, nel film Marty McFly lo studente liceale amante della musica, e Christopher Lloyd che interpreta Emmett “Doc” Brown lo scienziato matto e geniale, Italia 1 il 22 ottobre trasmetterà l’intera trilogia a partire dalle 19.25.

 

21 ottobre 2015

La data del 21 ottobre 2015 se ai più non dice niente, per i fan della trilogia vuol dire una cosa sola: il ritorno al futuro anno 2015 di Marty e Doc in Ritorno al futuro- Parte II. Per festeggiare il così detto Ritorno al futuro Day, in giro per il mondo verranno trasmessi sul grande schermo i primi due film, per rivivere la stessa emozione di trenta anni fa, quando uscì il film.

Eric Stolz o Michael J Fox?

Forse non tutti sanno che Michael J Fox all’inizio rifiutò la parte perché impegnato in Casa Keaton. Al suo posto fu ingaggiato Eric Stoltz che però dopo poche settimane di riprese non venne ritenuto adatto dal regista che volle a tutti i costi Micheal J Fox, convincendolo alla fine a partecipare. Molte scene del film sono state girate di notte per permettere all’attore di continuare le riprese di Casa Keaton.

Materiale inedito

Per festeggiare Ritorno al Futuro la casa di produzione ha messo in commercio due edizioni speciali: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection, con un libretto di 52 pagine ricco di immagini mai viste. È stato anche girato un documentario dal titolo Back in time con scene del film mai montate e interviste agli attori.

 

Foto di: Universal