Rai 4: una programmazione speciale per i 9 anni del canale

rai-4-compleanno-canaleNove anni di successi da festeggiare con una rassegna dei film che hanno ottenuto i maggiori ascolti del canale: Rai 4 celebra il suo 9° compleanno con una programmazione eccezionale. Nella giornata di venerdì 14, verrà trasmesso il meglio della programmazione cinematografica del canale tematico, ovvero i nove film che, oltre ad aver ottenuto i maggiori ascolti, hanno contribuito a costruito la precisa identità del canale. Scopriamo quali sono i “Magnifici 9” che comporranno il palinsesto del canale Rai 4 dal mattino a tarda notte.

  1. La bussola d’oro” (2007) - La maratona con i “Magnifici 9” comincia alle 07:30 con l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Pullman, che si è aggiudicato un Oscar agli effetti visivi e vanta un cast stellare composto da Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green e Christopher Lee.
  2. Escape” (2012) – La programmazione speciale del canale prosegue alle 09:30 con l’epic-action di Roar Uthaug, ambientato nella Norvegia del XIV secolo, dove due ragazze in fuga dalla peste nera devono vedersela con dei feroci banditi.
  3. The Quest – La prova” (1996) – Alle 10:45, spazio a uno dei film più celebri e amati di Jean-Claude Van Damme, che ha decretato anche il suo esordio alla regia.
  4. The Hurt Locker” (2008) – Appuntamento alle 12:20 su Rai 4 per seguire il film diretto da Kathryn Bigelow che racconta le storie di un gruppo di artificieri dell’esercito statunitense in missione in Iraq ha raccolto ben 6 premi Oscar.
  5. “Viaggio al centro della Terra” (2008) – Alle 14.35 andrà in onda il film di Eric Brevig liberamente tratta dal romanzo di Jules Verne con Brendan Fraser.
  6. “Hugo Cabret” (2011) – Alle 16:10 ancora grande cinema con il film fantastico, diretto da Martin Scorsese, vincitore di ben 5 premi Oscar.
  7. “The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba” (2016) – Alle 18:20 appuntamento con il grande rock della storica band inglese: per i suoi 9 anni Rai 4 propone il film che documenta lo storico concerto del marzo 2016 a Cuba.
  8. “Nell’occhio del ciclone” (2008) – Tratto dal romanzo di James Lee Burke, il thriller interpretato da Tommy Lee Jones e John Goodman è uno dei maggiori ascolti del canale, in onda su Rai 4 a partire da mezzanotte.
  9. Giovane e bella (2013) – Conclude la rassegna questo dramma dalle tinte erotiche, in cui il pluripremiato regista François Ozon racconta il disagio adolescenziale.

Pronti a celebrare i nove anni di Rai 4 con i maggiori successi del canale tematico? I “Magnifici 9” vi aspettano a partire dalle 07:30 di venerdì 14 luglio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo della televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content