Questo nostro amore 80: trama, cast e anticipazioni della nuova fiction di Rai

Questo nostro amore 80È tornata la saga di “Questo nostro amore”: 10 anni dopo l’ultima stagione, ritroviamo finalmente le famiglie Costa-Ferraris e Strano nelle nuove appassionanti storie di “Questo nostro amore 80”. La nuova stagione, in 12 episodi (in 6 serate) in prima visione su Rai 1, è ambientata questa volta negli anni Ottanta. Scopriamo la trama e le novità nel cast della terza stagione di questa serie che ha appassionato milioni di telespettatori.

“Questo nostro amore 80”: la trama

Come abbiamo anticipato, in “Questo nostro amore 80” il pubblico di Rai 1 ritroverà i protagonisti della fiction a distanza di 10 anni dalle vicende della seconda stagione. La fiction riparte proprio da dove eravamo rimasti: l’amore tra Anna e Vittorio è definitivamente tramontato dopo la scoperta che Emanuela, la segretaria di Vittorio, aspetta un bambino da lui; l’azienda di Vittorio e Salvatore è stata venduta con grande profitto, e Benedetta e Bernardo si trasferiscono, assieme al piccolo Marco Vittorio, in un vecchio casale da ristrutturare per dedicarsi ai campi e alle vigne; i ragazzi, intanto, sono cresciuti e si trovano ad affrontare con le novità e le tensioni del nuovo decennio.

Ma scopriamo qualche anticipazione su quello che ci aspetta nella nuova serie. In “Questo nostro amore 80” ritroviamo gli Strano e i Costa Ferraris dieci anni dopo le ultime vicende, in una domenica di fine settembre, al casale di Benedetta e Bernardo. La nuova arrivata in casa Strano è Rosa, una simpatica e testarda ragazzina affetta dalla sindrome di Down; Fortunato e Marina si sono laureati, Domenico è diventato un intrattenitore sulle navi da crociera e Ciccio, come Clara, frequenta l’ultimo anno del liceo; Anna ha deciso di ufficializzare il suo fidanzamento con Ettore, il suo ex analista, mentre Vittorio, che ormai vive a Manchester da anni, sceglie proprio quei giorni per una visita a sorpresa.

Il cast di “Questo nostro amore 80”

Come abbiamo visto, in “Questo nostro amore 80” ritroviamo gran parte dei protagonisti che ci avevano appassionato con le loro storie. Prima di tutti, ritroveremo sicuramente Anna Valle e Neri Marcorè – rispettivamente nei panni di Anna e Vittorio – così come Nicola Rignanese (Salvatore) e Manuela Ventura (Teresa), Aurora Ruffino (Benedetta) e Dario Aita (Bernardo). Al fianco dei protagonisti principali di “Questo nostro amore 80” ritroveremo ancora Diane Fleri (Emanuela), e Andrea Bruschi (l’ingegner Marchisio). Addio invece ai volti di Marina, Clara, Ciccio e degli altri piccoli: Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia e Claudio La Russa lasciano infatti il posto a Elena Ferrantini (Marina), Vittorio Magazzù (Ciccio) e Neva Leoni (Clara). Spazio infine anche alla partecipazione speciale di Stéphane Freiss (Ettore) e di Daniele Vita (Fortunato), Umberto Vita(Domenico) e India Dassie (Rosa).

Quando va in onda “Questo nostro amore 80”

Dopo la puntata d’esordio del 1° aprile, l’appuntamento con “Questo nostro amore 80” è per ogni martedì, in prima serata, su Rai 1. Non perdetevi tutte le novità in arrivo nel palinsesto tv: continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: ufficiostampa.rai.it