Queen of the South – La regina del sud: 7 curiosità sulla serie tv di Nove

queen of the south_la regina del sud_noveSi chiama “Queen of the South – La Regina del Sud” il nuovo imperdibile appuntamento del canale Nove. La serie tv che combina action, crime, gangster story e telenovelas è uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Ecco 10 cose da sapere sulla “narconovela” in prima visione in chiaro sul canale 9 di TivùSat.

1 – Di cosa parla “Queen of the South – La Regina del Sud”?

“Queen of the South” racconta l’appassionante storia di Teresa Mendoza (Alice Braga), una donna costretta a cercare rifugio a Dallas, in Texas, dopo che il suo fidanzato – un temibile narcotrafficante – sarà assassinato in Messico. Nata povera ma piena di ambizione, Teresa riuscirà a scalare i vertici del cartello del narcotraffico locale

2 – Da dove è tratta la storia?

La serie è un adattamento del libro “La Regina del Sud”, il tredicesimo romanzo best-seller dell’autore spagnolo Arturo Pérez-Reverte. Il canale tv Telemundo è stato il primo ad adattare il romanzo alla televisione creando una telenovela con lo stesso nome, andata in onda a partire dal 2011 con l’attrice Kate Del Castillo nei panni della protagonista.

3 – Cosa aspettarsi?

Azione, intrighi e suspence sono gli ingredienti che rendono “Queen of the South – La Regina del Sud” una delle serie tv più interessanti della stagione. Grazie ad un talento nell’uscire dalle circostanze più difficile simile a quello di MacGyver, Teresa riuscirà a tenere testa a due narcotrafficanti spietati e assetati di potere e denaro come Camila Vargas (Verónica Falcón) e suo marito, Epifanio Vargas (Joaquim de Almeida), che faranno di tutto per restare al vertice.

4 – Chi è la protagonista di “Queen of the South – La Regina del Sud”?

L’attrice brasiliana Alice Braga – già acclamata per la sua commovente interpretazione in “City of God” – è la protagonista principale di  “Queen of the South – La Regina del Sud”, in cui veste i panni della signora della droga messicana Lady Teresa Mendoza. È la seconda attrice brasiliana ad interpretare il ruolo di un narcotrafficante in una serie tv famosa dopo Wagner Moura, che ha interpretato Pablo Escobar nella serie “Narcos”.

5 – Chi sono gli altri attori nel cast?

Oltre agli attori già citati, tra i protagonisti principali nel cast di “Queen of the South – La Regina del Sud” ricordiamo Peter Gadiot (nei panni di James Valdez), Hemky Madera (che interpreta il ruolo di Pote Galvez) e Jon-Michael Ecker (Raymundo “El Güero” Davila).

6 – Quanto dura la prima stagione e quando va in onda?

Sono 13 gli episodi della prima stagione di “Queen of the South – La Regina del Sud”. La serie tv – che ha già annunciato il seguito – va in onda tutti i giovedì, alle 21.25, su NOVE.

7 – Un’ultima curiosità…

C’è anche un po’ d’Italia in “Queen of the South – La Regina del Sud”. Le musiche sono infatti affidate al pioniere della musica elettronica Giorgio Moroder: una vera e propria ciliegina sulla torta.

Non perdete l’appuntamento con “Queen of the South – La Regina del Sud”, ogni giovedì su Nove. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.