Serie tv: quando inizia “Gomorra 2” su Rai 3? Scopriamo quando va in onda

quando inizia gomorra su rai 3Sbarca in chiaro sulle reti Rai la seconda stagione della serie tv record “Gomorra – La Serie”. I dodici episodi della seconda stagione saranno trasmessi in sei appuntamenti sulla terza rete Rai a partire da fine marzo 2017. Ma scopriamo più precisamente quando inizia “Gomorra” su Rai 3.

Curiosità

Prodotta da Cattleya, la popolare serie televisiva è ispirata alle storie tratte dall’omonimo romanzo best seller di Roberto Saviano,  “Gomorra” e segue il successo del film diretto da Matteo Garrone nel 2008. La prima stagione della serie – divisa in dodici episodi diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini – ha fatto l’esordio in tv nel 2014, riscuotendo un ottimo successo: basti pensare che, su Twitter, “Gomorra” è stato il programma più discusso dell’intera stagione televisiva secondo Nielsen. La produzione ha già in programma le riprese della terza e della quarta stagione.

La trama

Al centro della trama di “Gomorra – La serie” ci sono le storie legate al clan camorrista dei Savastano, guidato dal boss di Secondigliano Pietro Savastano e dal braccio destro Ciro Di Marzio, detto Ailandèr. Sarà lui ad occuparsi della formazione criminale di Genny, figlio di Pietro e futuro capo della famiglia, prima di tradire i Savastano e dare vita alla sanguinosa guerra con il clan rivale di don Salvatore Conte per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni.

Il cast

Nel cast della seconda stagione di “Gomorra – La serie” Marco D’Amore (Ciro), Fortunato Cerlino (don Pietro), Salvatore Esposito (Genny) e Marco Palvetti (don Salvatore). Tra gli altri protagonisti anche Maria Pia Calzone (Immacolata Savastano), Cristina Dell’Anna (Patrizia Santoro) e Cristina Donadio (Scianel).

Quando inizia “Gomorra” su Rai 3

La seconda stagione di “Gomorra – La serie” andrà in onda, in prima serata tutti i venerdì – con due episodi ad appuntamento – a partire dal 31 marzo 2017. Per scoprire tutte le novità in programmazione e sulle ultime serie in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: By Schreibwerkzeug (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons